Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da colin82
#1149892
Ciao a tutti, un amico mi ha prestato la sua BMD intensity Shuttle USB3. Lui la usa su pc e gli funziona. Io l'ho provata su imac tramite l'hub thunderbolt che ha le usb3 e 10.9 e su macmini con usb3 nativo e 10.8. Niente, non la riconoscono nessun dei deu. Ho scaricato dal sito BMD l'ultima versione di desktop video, riavviato, attaccata la scheda ma nada, anche nelle preferenze di sistema c'è il pannello per le impostazioni, ma vedo tutto grigio e non posso selezionare niente.
Idee? Devo installare altre cose?
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 ago 2014 - 17:15, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
#1150626
L'unica idea che puoi farti venire è quella di restituire la Intensity Shuttle al tuo amico. Purtroppo questo particolare prodotto della Blackmagic Design è concettualmente molto bello e interessante ma, disgraziatamente, la versione USB 3 compatibile funziona SOLAMENTE con un controller il cui chipset sia marchiato RENESAS. Tutti gli altri chipset (fra cui molto probabilmente anche il tuo) NON FUNZIONANO. Ancor più disgraziatamente questo dettaglio non viene evidenziato fra le specifiche tecniche nella pagina supporto del prodotto sul sito Blackmagic (viene citato soltanto sul manuale d'installazione, a pagina 5, in maniera nemmeno troppo visibile) per cui un sacco di gente (fra cui molti forumer di questo sito) lo ha comprato credendo funzionasse su qualsiasi presa USB 3 mentre, invece, così non è. Visto che l'imac con cui l'hai provato ha l'hub Thunderbolt dovresti procurarti il prodotto gemello con questo tipo di connessione (Intensity Shuttle Thunderbolt) che però costa di più.
#1150680
Grazie del passaggio.
Già, dopo aver curiosato in giro, ho scoperto che è proprio come dici te, la versione usb non va sulla maggior parte dei mac. Sembra che su qualche MBPro vada. Forse anche sui macpro vecchi immagino, se mettono un controller compatibile.
La cosa è veramente assurda...E meno male che si chiama UNIVERSAL serial bus ^_^
La scheda non mi serviva veramente, volevo solo fare delle prove ad acquisire in prores direttamente dall'hdmi di un paio di telecamere e reflex che ho, per vedere cosa ne usciva. Prova rimandata, o da fare direttamente sul pc del proprietario della scheda.
#1150695
Specifico che si sta utilizzando un modello per Windows che, come ha già specificato promoter, funziona solo se il controller dell'USB 3.0 è un Renesas ma non solo.. aggiungo che funziona solo con certi tipi di mainboard dotate di chipset X58.
Particolare che mi ha fatto penare per farla funzionare.
Fatta questa premessa, lo Shuttle non funzionerà su altri tipi di hardware che sia un Windows based anche se dotato di una scheda USB 3.0 PCI con chip di controllo Renesas ma non se non si ha quella mainboard con chipset X58 e meno che mai su un MAC, anche se dotato di USB3.0
In poche parole il software della Blackmagic dialoga con l'hardware.
Pertanto se la vuoi utilizzarla in ambiente MAC dovresti prendere il modello Thunderbolt.
#1204380
Scusate se mi intrometto, io ho appena acquistato un ASUS G750 e starei per acquistare questa Blackmagic Intensity Shuttle USB 3.0. Come faccio a sapere se il chip di controllo è Renesas e poi pure la mainboard è compatibile o tutto il discorso vale per solo per MAC. Essendo la risposta riferita ai prodotti in commercio un anno fa potrebbe essere stato superato questo problema, ma come fare per esserne certo? pero che qualcuno mi sia di aiuto grazie .
#1204572
su Windows questo breakout box mi ha fatto penare, se non con quel chip set.
Su Mac invece ha funzionato al primo colpo, senza nemmeno preoccuparmi di sape che tipo di chip set c'è sulla mainboard.

P.s.
Specifico che ho il modello Shuttle usb 3.0 che su PC ho avuto problemi, sul Mac, con il quale ritenevo non funzionasse tanto che ero in procinto di cambiarlo con la versione thunderbolt, invece è partito al primo colpo.
[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol: