[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Acquisizione hdv] Canon xh g1s -> MacBook - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1194356
salve ragazzi
ho una canon xh g1s e un mac book pro 13 retina ...ho collegato il cavo dv con porta firewire 1394 ad un adattatore a usb per scaricare i video su final cut pro 10.1...il problema sta nel fatto che quando collego la telecamera tramite cavo + adattatore al mac mi appare un avviso delle porte usb ''sovraccarico energetico'' e le porte vengono disattivate e quindi final cut non riconosce la telecamera...come posso fare? possibile che non posso esportare i video sul computer?
cordiali saluti...se ho sbagliato a postare qui mi scuso
#1194359
ciao, se non sbaglio, i cavi adattatori firewire-usb non permettono l'acquisizione video dalle camere. anche se la versione 2.0 di usb è molto veloce, sui camcorder non si utilizza per il trasferimento di video DV ma solo per le istantanee, audio e video memorizzati su memory card e non dal nastro.
aspettiamo la conferma o smentita da qualcun altro. forse esiste qualche box di acquisizione esterna...
#1195601
ho collegato la videocamera xh g1s con cavo dv e l adattatore porta firewire/thunderbolt al mio mac book pro 13'' retina ma la videocamera non viene riconosciuta ne dal computer ne da Final Cut X ...ci sono impostazioni da modificare sulla macchina?
non riesco a lavorare...
#1195632
Ma non hai il manuale?
Da quello che ho scaricato in rete a pag. 91 ho trovato questo:
Schermata 2015-04-28 alle 23.02.19.jpg
Schermata 2015-04-28 alle 23.02.19.jpg (269.97 KiB) Visto 2634 volte
#1195635
certo che posseggo il manuale...il problema sta nel fatto che anche seguendo il manuale la macchina non viene in nessun modo riconosciuta...la telecamera è stata collegata anche direttamente con cavo dv alla porta firewire (integrata) di un altro mac book pro ma stesso risultato...io lavoro con un mac book pro 13 retina che non possiede la porta firewire, quindi ho collegato la canon con cavo dv e adattatore (apple) thunderbolt/firewire...ma stesso risultato Final Cut pro X 10.1.4 non la riconosce mi mostra solo la webcam del computer. :cran: :cran:
#1195637
la telecamera ha due settimane di vita ed è la seconda volta che utilizzo questa porta...la prima volta con un iMac e première è riuscita a esportare un pezzo di video ( ma questo computer non è mio )...è stata connessa a un windows fisso con firewire diretta (scheda integrata) ma anche li première in questo caso non la riconosce e riporta ''videocamera off line''...sono due settimane che mi avveleno e che sto bloccato con i lavori....ho anche contattato la canon che mi ha consigliato il cavo e l adattatore citato nella risposta precedente...ora ce li ho...ma non funziona nulla comunque... :censured: :censured: :censured: :censured:
#1195663
Premesso che la firewire della telecamera è una porta molto delicata: se connessa al computer può fare corto in quanto passa corrente, tanto che i collegamenti devono essere fatti ad apparecchiature spente.
Su un pc windows il fatto del non riconoscimento è un problema di driver che deve essere in modalità legacy.
#1195676
i driver di windows li ho sistemati ma non parte comunque...la spia della porta sulla telecamera si accende e quando inserisco il cavo alcune volte appare ''hdv/dv in'' quindi non credo sia bruciata...ci sono delle impostazioni da cambiare su fcp o sulla videocamera? possibile che nonostante ho tutti gli strumenti non riesco a lavorarci?

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]