Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1210126
Posseggo da oltre 10 anni il box della Pinnacle, con l'uscita Firewire, per l'acquisizione da una videocamera Sony Hi8 (CCD-TR820E) e solo pochi giorni fa ho attrezzato un PC per iniziare l'acquisizione, visto che mi serviva la porta IEEE 1394, ma ancora non sono riuscito ad iniziare l'acquisizione a causa di problemi vari, che non so a cosa imputare.
Il computer ha un processore Pentium 4 2800 HT, 2 Gb RAM, SVGA GeForce 5600 128Mb e SB Audigy2 ZS alla quale è connesso il Movie Box Pinnacle a mezzo porta Firewire.
Come software di acquisizione ho il Pinnacle Studio 9 ed anche la versione 12, ma entrambi si bloccano al momento che seleziono la sorgente di acquisizione (MovieBox DV analogico). Provato anche con la versione 15 di Studio, ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa potrebbe essere a causare il blocco?
#1210460
Con il Box mi hanno fornito la licenza di Studio 9, che poi ho aggiornato alla 12 e alla 15.
Penso il problema sia prettamente hardware, fra le risorse non abbondanti del PC e il box stesso che ho tenuto fermo in cantina per oltre dieci anni.
A questo punto l'unica via possibile mi sembra l'acquisto di un nuovo dispositivo di acquisizione, il Dazzle DVD Recorder HD, da collegare via USB al mio portabile i7, ma ho solo un dubbio che leggevo da qualche parte l'impossibilità di andare oltre la risoluzione VGA (640 x 480) con connessione USB. Sarà vero? Perchè nelle specifiche non è riportato.
#1210820
Ma sei sicuro di aver collegato il box al computer in modo corretto? Se dici di avere il Movie Box Pinnacle da più di 10 anni e te lo hanno venduto con Studio 9 a corredo dovresti avere, se la memoria non m'inganna, o quello di color grigio o, più probabilmente visto che parli di firewire, quello blu (a sua volta con o senza alimentatore esterno). Entrambi questi modelli (cioè quelli disegnati da Porsche) si collegano al computer non via firewire ma via usb (la firewire del box serve solo per acquisire/esportare da/su DV il filmato e va collegata esclusivamente alla sorgente). La videocamera Hi8 Sony che vuoi utilizzare deve essere collegata al box in analogico attraverso le prese y/c o cvbs. Bisogna poi vedere se il sistema operativo che gira sul tuo pc è compatibile con i driver della Movie Box (dieci anni fa tutto era scritto per win xp ma se ora monti anche solo 7 o Vista potrebbero esserci problemi di compatibilità).
#1211095
Questo proprio non lo ricordavo...comunque, visto che la connessione al computer avviene solo attraverso firewire, se ti si blocca l'acquisizione il problema potrebbe essere generato da un conflitto di risorse condivise fra la Sound Blaster ZS e la scheda madre. Dato per scontato che il disco di destinazione del girato, sul tuo computer, è diverso da quello di sistema potresti provare ad inserire, in uno slot pci libero della motherboard, una schedina firewire e collegare a quella il MovieBox. Se il pc non ha problemi di altro tipo, e il sistema operativo è XP, dovrebbe funzionare. Prova anche a vedere se con Windows Movie Maker l'acquisizione funziona oppure si blocca ugualmente.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]