Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1223895
Ciao Ugo.
Ho installato i driver da te consigliati e ho ricontrollato tutti i collegamenti. Ma il problema rimane. In acquisizione mandando in play le tracce verdi dell'audio oscillano regolarmente per cui l'audio è presente (selezionato RCA), solo che non viene registrato assieme al video. Nelle uniche cinque possibilità di Capture File Format (AVI 8 BIT YUV, AVI 10 BIT YUV, AVI 10 BIT RGB, AVI MOTION JPG e DPX 10 BIT RGB) l'ultimo consente di registrare esclusivamente l'audio e lo salva in una cartella specifica.
Per il momento sono bloccato così mi piacerebbe capire perché. Ma nelle tue clip acquisite l'audio è presente?


Grazie comunque e ciao. :wink:

Claudio
#1223905
Ciao Ugo.
Ho installato i driver da te consigliati e ho ricontrollato tutti i collegamenti. Ma il problema rimane. In acquisizione mandando in play le tracce verdi dell'audio oscillano regolarmente per cui l'audio è presente (selezionato RCA), solo che non viene registrato assieme al video. Nelle uniche cinque possibilità di Capture File Format (AVI 8 BIT YUV, AVI 10 BIT YUV, AVI 10 BIT RGB, AVI MOTION JPG e DPX 10 BIT RGB) l'ultimo consente di registrare esclusivamente l'audio e lo salva in una cartella specifica.
Per il momento sono bloccato così mi piacerebbe capire perché. Ma nelle tue clip acquisite l'audio è presente?


Grazie comunque e ciao. :wink:

Claudio

Dovresti essere a posto ....
Provato con vlc? Con media express devi collegare l'audio-out dell IP4K all'audio-in della scheda audio

Ugo
#1224158
Ciao
Evidentemente sussiste qualche problema perché ho provato a visionare la tua clip untitled 19 con i vari player ma l'audio non si sente, inoltre l'ho caricata su Sony Vegas e anche qui risulta mancare la traccia audio esattamente come nelle mie acquisizioni. Devo comunque ancora collegare la Intensity 4K alla scheda audio del pc. Un altro problema che non ho capito è come si fa ad ottenere dei file compressi utilizzabili dai normali software di editing compatibili con Intensity 4k. Questo perché gli AVI non compressi pesano tonnellate di gigabyte.

Ciao
#1224159
Ciao,

sto caricando un file con l'audio, provalo con vlc (c'e solo rumore fondo motorino delle videocamera e solo alla fine si sente qualcosa). Poi passo link

Per quanto riguarda l'acquisizione in formato leggermente compresso con programmi esterni utilizzi i codec forniti dal programma stesso (Vegas nel tuo esempio).
In Media composer posso usare solo il codec avid 1:1 per conservare i 10 bit 4:2:2 (per me fondamentale) e una cassetta Hi8 da 90 minuti occupa circa (stimato visti i problemi di cui sopra) 200 GB.

In Edius invece uso il codec HQX Superfine (il massimo presente) e una cassetta occupa circa 40 GB

Ugo
#1224201
Ugo, allora avevi ragione tu è semplicemente una questione di codecs. Con WMP l'audio non si sente e nemmeno con Vegas, mentre con VLC e altri Player come Jetvideo si sente benissimo. Ora dovrò trovare i codecs da installare per Vegas.
Grazie mille :birra: :birra:

Claudio
#1224210
Perfetto sono contento per te anche se in WMP dovresti sentirli

Intanto il corriere che doveva passare per il ritiro della mia IP4K e consegna entro domani alle ore 12:00 in Inghilterra non è passato, solita fortuna ....

Per quanto riguarda i codec per Vegas. Non credo dovrai installarne di nuovi. Se funziona come Media Composer, Vegas vedrà la IP4K come device di cattura e poi scegli (supponendo che li abbia non lo mai provato come programma) un suo codec nativo a 4:2:2 10 bit.

Ugo

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]