Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Clau_dio
#1240977
Ciao a tutti
Avrei intenzione di dotarmi di questa scheda video, qualcuno l'ha provata? Cosa ne pensate?

Grazie.
da Clau_dio
#1241030
Per editare, (ovviamente per questa fascia di prezzo) file video in 4k, può andare? Attualmente ho una GTX 560. ;)
da Clau_dio
#1241134
Scusa Gamba, ma aggiorno i dati:

i7 - 4770K CPU 3.50 GHz - Win7 64bit - scheda video GeForce 560 ti -
Memoria Ram 16 gb - Scheda aggiuntiva Black Magic Intensity Pro 4K
Programma di editing Sony Vegas Pro (e forse questo è un problema)

Pensavo di cambiare la scheda video principale proprio per incrementare le possibilità di gestione video a 4K, e aumentare la memoria a 32 giga, per tali ragioni avevo messo gli occhi sulla quadro M2000. In quali problemi potrei incappare?

Grazie ancora per le vostre osservazioni.

Ciao
Allegati:
2016-06-11_113303.jpg
2016-06-11_113303.jpg (122.62 KiB) Visto 3441 volte
2016-06-11_113406.jpg
2016-06-11_113406.jpg (78.83 KiB) Visto 3441 volte
2016-06-11_113623.jpg
2016-06-11_113623.jpg (79.11 KiB) Visto 3437 volte
da Clau_dio
#1241146
Grazie della risposta Gamba,

allora ho parlato col mio tecnico e in effetti mi ha confermato le tue perplessità. A questo punto se puoi ti chiedo un parere riguardo un confronto fra le NVIDIA e le ATI (nel caso di queste ultime sono preferibili le Gaming o le Firepro ?).
Per quanto riguarda l'alimentatore non dovrebbero esserci problemi perché quello installato è da 800 W.

Grazie mille :wink: :wink:
da clabart
#1241209
Schede del genere (Quadro) sono legate ad un tipo di software specifico che sfrutta la particolare architettura hardware della GPU (Cuda).
Per questo avevo chiesto, senza ottenere alcuna risposta, quale software si usa in particolare,
In tali casi si va ad approfondire le specifiche dei software su cui si va a costruire il proprio computer.
In definitiva ci sono software che lavorano meglio con le Cuda (NVidia) o con le OpenCL (ATI).
Schede di un certo livello e potenza vogliono molta energia per lavorare quindi bisogna tenere conto del tipo di alimentatore presente nel case, di quante periferiche sono installate e in tal caso si va a prendere un alimentatore adeguato in genere da 850 Watt in su, anche oltre i 1.000.
Rimetto un link che chiarirà molti dubbi in merito
http://create.pro/blog/open-cl-vs-cuda- ... orld-face/
da Clau_dio
#1241217
Grazie mille Clabart per i chiarimenti, ora farò una verifica per prendere la decisione definitiva senza cappellare, data la mia ignoranza in merito. Devo capire se usando Sony Vegas è meglio una Nvidia o una ATI. :birra:

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]

Mi fa piacere che hai risolto. Potresti condivider[…]