Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1243142
Purtroppo mi sà che ho avuto a che fare con degli [CUT] inqualificabili dipendenti della Lexar.

Venerdì Lexar mi scrive: "I would like to advised that those type cards not supported by Lexar as its not Lexar product, I will recommend to report this to the same channel that you got it from. "

Oggi Lexar scrive questo : "After having a look into these cards, it looks like the 32GB and 64GB were originally U3 but newer versions have been released that are U1. I’m not sure exactly when this will have been changed but there are two versions so this looks to have caused some confusion."

Quindi PRIMA mi dicono che il prodotto è un fake e che non sono supportati da Lexar. Ora invece mi dicono che prima c'erano due versioni, di cui quella che mi hanno spedito
Ormai si era capito che erano prodotti Lexar.
Ma... la domanda sorge spontanea: nel primo post dici che le schede sono MOLTO più lente delle 600X originali, che tra l'altro non sono nemmeno U3 ma solo U1. Anzi, è la ragione per cui è stato aperto il topic.
Su quali test basavi quella affermazione?



infatti la lentezza delle schede rimane
sulla d610 con le 600x u1 ci metto 1 secondo per registrare i files in Raw.
su quelle 633x i secondi salgono a 2 e piu
Me ne sono accorto senza cronometro. Non si tratta di uno scarto di millisecondi
ci mettono parecchio di piu a registrare un file di grandi dimensioni
per questo l'ho provate sulla cam e ogni tanto vedo che perde qualche frame

le prossime schede sarnno transcend
#1243143
per questo l'ho provate sulla cam e ogni tanto vedo che perde qualche frame
In che senso?
Cmq, pure io preferisco le transcend, e penso che se la Lexar ha ritirato queste schede un qualche problema ci debba essere in qualche occasione.
Ma quello che mi dici contrasta con le prove fatte da Catocato. Posso pensare ad una sorta di incompatibilità con la macchina?
#1243144
Nel senso che ogni tanto la ripresa sembra bloccarsi per un attimo per poi ripartire. ho visto la stessa cosa quando riprendevo, x prova, con la canon a 35mb/s con una sdhc classe 6 (con questa i "blocchi" erano molto piu frequenti. Con le lexar 633x accade ogni tanto)
Vedo che le 633 sono piu lente delle 600x. magari le 600x erano ottime e le hanno ritirate perchè costavano troppo. Il fatto che le 633x U3 siano state ritirate quasi subito dal mercato mi fa pensare parecchio. ora le U1, da quanto dichiarato dal costruttore, sono molto piu lente (20mb/s contro i 45 mb/s delle schede U3 256gb).Giochini di mercato?
#1243145
ora le U1, da quanto dichiarato dal costruttore, sono molto piu lente (20mb/s contro i 45 mb/s delle schede U3 256gb).Giochini di mercato?
Si, ma le 600X sempre secondo quanto dichiarato dal produttore sono ancora più lente. Le prove empiriche lasciano il tempo che trovano, occorrerebbe fare un test e verificare.
Faccio una ipotesi, non è che la macchina ha problemi con schede U3 (dato che è fatta per schede U1)?
#1243153
cato con le U3 x1000 i blocchi li hai a 4k 50p a mano libera?
#1243156
Con una googlata ho appurato che valgono le misure sequenziali, mentre le altre sono irrilevanti per il tipo di lavoro richiesto. La grandezza del file impostata spero fosse almeno di 1000MB, meglio se 4000MB.

Se così fosse abbiamo al conferma che la scheda è OK durante le misure.
Rimangono in piedi però le altre questioni... :wacko:


Impostazioni di default di Cristal Disk Mark usate: (ripetizioni 5 - Grandezza file 1GiB)

Mi spiegheresti il significato dei valori NON sequenziali (4K Q32T1 e 4K) e la differenza tra Sequenziale Q32T1 e Sequenziale puro e semplice ?
Grazie.
#1243167
Oh sì, te lo spiegherei se lo avessi capito bene. Ma mi sono limitato ad una lettura superficiale.

IL Q32T1 è un modo che fa sfruttare meglio la capacità del sistema operativo di trasferire le info. Stressa più a fondo.
il 4K simula la scrittura\lettura di blocchi di memoria molto piccoli.

Almeno per quel che ho capito. :(
#1243173
Cesare prova a farti questa prova fatta in casa . prenditi un file unico di 5Gb o 10 Gb che non era mai stato su quella SD e mettilo su un buon SSD. fai il copia incolla e scrivilo su SD da testare. cronometra quanto tempo ci ha messo a copiarlo. adesso da SD fai copia e fallo scrivere su un drive interno al PC. prendi anche qui i tempi.
se vuoi vedere cosa combina sui files più piccoli prendi la gh 2 settala in foto in jpg alla minima risoluzione possibile immaginambile. mettiti a scattare con una SD diversa da quella da testare una marea di foto. quando ne hai fatte tantissime copia la catelal che le contiene dentro il pc su un SSD e questa cartella segnati quanto è grande e cronometra anche in questo caso quanto ci mette a scriverla.
di sicuro il copiare molti files più piccoli farà peggiorare le performance di scrittura, ma tanto non penso che dovrai salvare files così tanto piccoli come "micro foto" in jpg...
se anche con questa seconda prova ti scrive a più di 60 MB/s la scheda non dovrebba avere difetti degni di nota
#1243175
senti dany, apprezzo molto i tuoi consigli, ma francamente non ho nè tempo nè voglia di fare questa prova.
Per me i test che ho fatto fin qui bastano e avanzano. Per me le schede vanno bene, e sono U3: punto e basta.
Mi resta da capire il problema della "interruzione" della registrazione in 4k 50p con camera a mano (Panasonic HC-X1000).
Sto facendo delle prove e appena finisco riferisco.
Grazie ancora.
#1243180
Cesare, come preferisci
#1243184
E' questa la scheda incriminata?
Allegati:
Lexar 633x.jpg
Lexar 633x.jpg (181.28 KiB) Visto 2990 volte
Lexar 633x retro.jpg
Lexar 633x retro.jpg (216.11 KiB) Visto 2990 volte
#1243188
senti dany, apprezzo molto i tuoi consigli, ma francamente non ho nè tempo nè voglia di fare questa prova.
Per me i test che ho fatto fin qui bastano e avanzano. Per me le schede vanno bene, e sono U3: punto e basta.
Mi resta da capire il problema della "interruzione" della registrazione in 4k 50p con camera a mano (Panasonic HC-X1000).
Sto facendo delle prove e appena finisco riferisco.
Grazie ancora.


Eccomi qua.
Il problema era che registrando con la Panasonic HC-X1000 in 4K 50p 150mbps A MANO su scheda Lexar SDXC UHS-I U3 Classe 10 633x 95MB/s 128 GB (la scheda incriminata in questo 3D e poi sembrerebbe assolta) a volte la registrazione si interrompeva e compariva l'avviso: """ errore,registrazione interrotta scrittura in corso, attendere""".
Questo l'esperimento e i risultati.
Registrazione con Panasonic HC-X1000 in 4K 50p 150mbps su scheda Lexar SDXC UHS-I U3 Classe 10 633x 95MB/s 128 GB (la scheda incriminata in questo 3D e poi sembrerebbe assolta).
Lanciato il Rec. e - tenendo la videocamera in mano - iniziata una passeggiata per tutta la durata della registrazione senza mai stoppare (1h e 53') muovendo la camera in continuazione e soffermandomi a volte su ..."fronde al vento in posizione wide, con diaframma chiuso" ... come consigliato da dany.
Risultato: NESSUNA INTERRUZIONE ! La registrazione si è fermata da sola quando la scheda è stata piena!
Questo è quanto. Io non ho spiegazioni.
#1243197
meglio così anche se appare sempre più inspiegabile. concordo con l'amico rider per la birra fresca!! ne aggiungo due pinte :birra:
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]