Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Bradipoveloce
#12179
Ciao a tutti, volendo acquisire filmati da vhs, e non avendo una scheda acquisizione video, ho pensato di collegare il videoregistratore alla videocamera e registrare la vhs su un nastro della videocamera stessa per poi trasferirlo sul pc attraverso il cavo DV. Il fatto è che non so bene come fare, che cavi usare etcc.... qualcuno sa aiutarmi o quantomeno indicarmi una guida da seguire?

P.S. come videocamera ho una Sony DCR-TRV310E

Grazie

CIAO :D
da kikko
#12198
Non conosco la tua videocamera, e non sono riuscito a trovarne le caratteristiche in Rete.

In linea generale, se ha gli ingressi analogici abilitati, puoi fare la conversione analogico/digitale SENZA dover obbligatoriamente registrare una casstte miniDV: basta collegare il VCR alla videocamera tramite un cavo SCART-RCA o in alternativa, se la videocamera ha un attacco proprietraio, usando il cavo in dotaxzione alla camera ed un adattatore SCART, e la videocamera la PC mediante cavo Firewire.

Accendi il VCR in Play, metti la camera sulla posizione di Play, disabiliti il controllo software delle funzioni della camera (tipo OHCI per capirci) e lanci l'acquisizione.

Se hai dubbi, chiarisco meglio.

Ciao
da lucasack
#12709
Con il tuo modello (con software standard) non è possibile registrare tramite cavo ne analogico ne digitale.
L'unica possibilità è di poter abilitare l'ingresso DV mediante la modifica del software come descritto qui:

http://digilander.libero.it/clubdv/dvinc.htm
da Bradipoveloce
#12711
Con il tuo modello (con software standard) non è possibile registrare tramite cavo ne analogico ne digitale.
L'unica possibilità è di poter abilitare l'ingresso DV mediante la modifica del software come descritto qui:

http://digilander.libero.it/clubdv/dvinc.htm



Grazie lucasack per la risposta..... ho visto sul sito che mi hai postato che si può fare quel discorso solo se si ha win98 o winMe: Io invece ho windows Xp..... dici che è lo stesso fattibile?

CIAO
da lucasack
#12717
Penso di si devi controllare.

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]