Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1264879
salve a tutti,
sto per cominciare il lavoro di digitalizzazione dei filmini prodotti home video di 20anni fà, nella speranza di ottenere un risultato discreto, ho acquistato un Pioneer ag 4700 usato in otttimo stato (uno dei migliori), ed una chiavetta di acquisizione video MyGica EZ2 (che è la piu popolare su @m@z0n)

la domanda che vorrei porre è che collegamento utilizzare, se svhs o av, ed in che modo settare il vcr per ottenere un buon risultato.
grazie
saluti
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 01 feb 2017 - 08:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1265209
Normalmente si collega il lettore VHS al grabber tramite cavi RCA (giallo/rosso/bianco) se i connettori sono per l'uscita (di solito sono marcati OUT).
Se invece il VHS non ha uscite RCA bisogna utilizzare un adattatore SCART/RCA che abbia il selettore IN/OUT in modo da poter gestire la direzionalità del flusso audio/video.
Per quanto riguarda il vcr sei sicuro che la sigla sia quella?
#1265226
Il S-VHS è considerato migliore in quanto separa i segnali di crominanza e luminanza, poi personalmente tutta questa differenza non l'ho mai vista.

Esiste, ed ha il S-Video out:
http://www.broadcaststore.com/pdf/model ... _small.pdf

Ciao
#1265314
A parte che AG è la sigla dei videoregistratori professionali della Panasonic che annovera tra i suoi prodotti il modello AG 4700, che se non ricordo male è di colore quasi bianco.
Per acquisire i filmati di quel formato analogico ci vogliono delle schede TBC per correggere gli errori di sincronismo del tape.
È raccomandato il breakout box AVC300 della Canopus, ma oltre a questo ci vuole un computer dotato di presa FireWire e sistema operativo Windows XP

http://youtube.com/watch?v=tMA5aH_olAQ

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]