Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Lory46
#1268535
Buonasera, a tutto lo Staff del Forum. La mia Matrox RTX2 giorni addietro mi ha abbandonato.Sarei propenso all'acquisto del dispositivo Matrox MXO2 mini Max, che mi consentirebbe l'acquisizione da sorgenti analogiche e digitali. Perciò, vorrei conoscere se avrò differenze notevoli nelle prestazioni. S.O.Windows 7 Ultimate 64 ;Memoria (RAM) 12,0 GB;Processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU 950 @ 3.07GHz;Tipo di scheda video ATI Radeon HD 5800 Series. Con Premiere Pro CS 5.
#1269775
Salve,
non dovresti avere problemi, anzi poi potresti passare a Premiere Pro CC 2015.3 (ultima versione supportata dai driver Matrox per la serie MXO2 - Mojito).
Ma con Premiere vedrei meglio una GPU Nvidia.

[MOD CUT]
E' vietato inserire offerte o rimandi alle stesse in altre sezioni del forum, tali rimandi sono vietati anche nella firma utente.
Saluti
da Lory46
#1269790
Buongiorno Graziano, innanzi tutto grazie per la tua cortese risposta. Sono veramente orientato all'acquisto del Matrox . Tuttavia, sono in attesa di risposta dell'assistenza Matrox alla quale ho esposto il mio problema. [MOD CUT] Ancora grazie e buona giornata.
da Digimark
#1269794
Che problemi ti da la RTX2?
L'MXO2 Mini Max può essere una buona alternativa, attualmente tutta la serie MXO2 e Mojito sono fuori produzione quindi dovresti trovare un usato. Per quanto riguarda Premiere, puoi utilizzare anche l'ultima versione basta installare i driver manualmente secondo una guida della Matrox.
Per quanto riguarda premiere sarebbe da preferire una scheda grafica Nvidia tra quelle certificate.

Mark
da Lory46
#1269899
Il 15/2/2017 il sistema Matrox si bloccava con la seguente notifica: MATROX RT. X2 HARDWARE modello è INVALIDO DETTAGLI -ID EVENTO 139:
il modello hardware del Matrox RT. Carta X2 non è un modello Matrox valida. La tua carta potrebbe essere danneggiata.
Spegnere il sistema immediatamente e contattare il fornitore hardware video per l'assistenza.
Il 06/03/2017 il sistema Matrox si bloccava con la seguente notifica:
Matrox. INFO NOTIFICA NOTIFICA LIST Matrox RT.X2 HARDWARE ERRORE Matrox RT.X2 SCHEDA PCI BUS ERRORE DETTAGLI:
ID EVENTO 137: Matrox RT.X2 CARTA Si è verificato un errore di bus PCI. ARRESTARE IL SISTEMA E CONTROLLARE la configurazione del sistema
(Si può avere un conflitto con un'altra scheda installata nel computer). Se il problema persiste, contattare l'hardware video elastica per l'assistenza.
Successivamente, il sistema non "vedeva" più la Matrox RT.X2. Ho contattato l'assistenza Matrox per un preventivo di riparazione. Grazie Mark, per un tuo utile
suggerimento.
da Lory46
#1269931
Proverò e ti farò sapere. Ti farò sapere anche cosa mi risponderà la Matrox. Grazie ancora Mark per la tua gentile disponibilità. Buona serata.
da iachidda
#1269933
Mark , oltre ad essere una esperto Matrox collabora proprio con matrox , non poteva risponderti persona piu' adatta ti assicuro !

Ciao digi Mark!! :birra:
da Lory46
#1269946
Adesso mi ricordo di Mark già Amministratore di XeditingClub. Ho avuto modo di contattarlo diversi anni orsono. Inoltre, siamo amici su Facebook da parecchio tempo. Sono veramente felice di farmi consigliare da Lui. Hai veramente ragione iachidda non potevo trovare migliore interlocutore!
da iachidda
#1269948
Si ero iscritto li , prima di iscrivermi in questo forum
#1270017
Salve,
certo XeditingClub è stato l'inizio anche per me.

A proposito di esperti (senza aprire un altro argomento (poi qualcuno mi brontolerà)).
Da pochi giorni sto utilizzando Premiere Pro CC 2015.3 con la Mojito; istallando tutto come si deve (almeno credo), anche i files e cartelle da inserire manualmente, funziona tutto,
ma le transizioni e i filtri Matrox: inserendoli alle clip non funzionano e rendono Premiere instabile e lo bloccano (bisogna chiuderlo) e non usare più quelle cose Matrox.

Gli esperti sanno qualcosa?

Saluti
da Digimark
#1270227
Mi fa piacere che tutti voi ricordiate XeditingClub con affetto.
Ne sono stato l'ideatore e l'amministratore con il supporto di Matrox che mi ha semper appoggiato.
Comunque personalmente sto utilizzando MXO2 MAX con l'ultimissima versione di Premiere CC2017 e non ho nessun problema ad usare gli effetti video Matrox, anche se li utilizzo ormai di rado avendo a disposizione Lumetri di Premiere che è fantastico.
Io controllerei anche la configurazione della macchina se hai problemi con gli effetti Matrox.

Mark
da Lory46
#1270525
Salve Mark, Buogiorno a Voi tutti del Forum. Il messaggio sottostante è la risposta che mi hanno inviato dall'assistenza Matrox.
Buongiorno Lorenzo, La ringrazio per aver confermato il numero di serie.
Ho passato tutte le informazioni al supporto qualitá in Canada, e mi confermano che il problema non é a livello di software o configurazione. RT.X2 é un prodotto ormai datato e purtroppo mi dicono non viene piú riparato – é peró possibile ottenere una sostituzione fuori garanzia (restituire l’unitá non funzionante acquistandone al contempo una ricondizionata). L’altra opzione sarebbe acquistare l’MXO2MINIMAX, ma devo precisare che anche questo é un prodotto ormai fuori produzione, e non piú supportato a livello di nuovi driver e aggiornamento a nuove versioni di windows (credo l’ultima supportata sia Win7) o Adobe (credo sia supportato fino a CC /2015). Se questo non dovesse essere per lei un problema e le interessasse un preventivo per una delle due opzioni di cui sopra, o se desiderasse maggiori informazioni (la mia conoscenza in materia é limitata), la potrei mettere in contatto con il nostro distributore italiano.
Attendo conferma prima di passare il suo contatto al distributore. Saluti
Un consiglio sarebbe molto gradito. Per l'occasione, auguro una felice Pasqua a tutti.
da Digimark
#1270602
Ciao,
come ti avevo annunciato anch'io tutta la linea editing di Matrox è ormai fuori produzione.
Senti la 3G Electronics (Distributore Italiano di Matrox) e vedi cosa ti possono proporre in termini di prezzo, se avessero bisogno di appoggiarsi ad un rivenditore puoi tranquillamente fare il mio nome.
Considera che con un MXO2 Mini Max in più avresti la codifica (export e cattura) accelerata per l'H.264 e input/output HDMI che l'RTX2 invece non ha.
Tutto quello che ti hanno risposto è giusto, l'ultima versione di Adobe ufficialmente supportata dalla famiglia MXO2 è la CC2015 su Win8, ma considera che ci sto lavorando senza nessun problema sulla CC2017 e Win10, basta installare parte dei driver manualmente seguendo un apposita guida rilasciata dalla Matrox.

Mark

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]