Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da andros92
#1278428
Ciao a tutti, recentemente ho iniziato ad usare la Nikon D3400 della mia ragazza per fare video. Sia ben chiaro, video amatoriali, ma come ben sapete si vuole sempre di più: maggiore risoluzione, più bitrate, più frame :lol:
Non avendo a disposizione un budget tale da comprare una camera migliore, vorrei chiedere se un recorder esterno potrebbe essermi utile; inoltre la suddetta nikon ha un grosso problema: non ha l'ingresso per il microfono esterno..
Con un recorder esterno otterrei una qualità video migliore? non teorica, ma effettiva (nel senso distinguibile ad occhio)
Vale la spesa (300 euro circa) considerando che mi permetterebbe di usare un microfono esterno?

P.S. la massima risoluzione della camera è 1080p 30fps

Grazie
da Piggino
#1278434
Ciao, approfitto del tuo post per risponderti e (spero nn ti disturbi ma nn volevo doppiare un argomento)) per fare un quesito che penso possa interessare anche te

Non ho il ninja ma un video assist, preso per avere copia del registrato delle produzioni che faccio e per eventualmente mandarle ad una TV
Il week scorso ho iniziato a registrare usando codec prores proxy,LT E 422 o HQ nn ricordo
Poi mi sono rivisto stasera su MacBook Pro retina (avrei voluto vedere su LT oled da 55 ma non mi supporta il codec) e ti devo dire che il proxy è peggiore di un h264 che ho fatto tramite software media express tempo fa
Ma prores LT mi ha stupito. Una differenza abissale del dettaglio e dei colori
Mi riprometto di visionare su TV via hdmi tutti i codec da MacBook ma oggi nn avevo il cavo
Per il momento ripeto il prores LT mi ha letteralmente stupito ovviamente provenendo da avchd e h264

Vengo al mio quesito
Avendo numerosi codec a disposizione, fino a quale mi posso spingere per avere miglioramenti avendo una uscita sdi 422 a 8 bit
da clabart
#1278448
L'Atomos Ninja 2 ha l'ingresso audio consumer 3,5mm, il Video Assist della Blackmagic ha 2 ingressi audio Broadcast.
Bisogna vedere però se la D3400 veicola il segnale in uscita su HDMI mentre stai registrando oppure abilita il segnale su HDMI in Liveview

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]