Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da PRENITE
#1282732
Buongiorno a tutti. Entro ora per la prima volta nel forum per cercare consiglio.

Ho una raccolta di circa 70 vecchi video in Video 8 e Video 8Hi (viaggi, filmati di famiglia) tutti amatoriali, fatti con un buon camcorder (canonEX1Hi, ancora ben funzionante che uso come unità di riproduzione).

Fino a poco tempo fa usavo Pinnacle usb-710 per l’acquisizione e Pinnacle Studio 12 per l’editing su un vecchio PC con windows XP, e riversavo il prodotto finale in DVD con risultati che mi soddisfacevano.

Ora ho acquistato un PC nuovo (con performance adeguate ai tempi) che ha Windows 10, e Pinnacle usb-710 non funziona più (i driver disponibili per Vista che ho scaricato non vanno).

Ho cercato informazioni in rete per comprare una nuova scheda di acquisizione, ma non riesco a capire cosa scegliere in quanto le opzioni sono moltissime e i prezzi variano da pochi euro a cifre altissime.
Le mie necessità sono le seguenti:
1. acquisire circa 100 ore di filmati Video 8 e 8Hi da vecchie cassette (dal 1987 al 2007) di qualità amatoriale (filmate sempre a mano libera senza cavalletto) e con segnale a volte deteriorato;
2. non perdere qualità nella acquisizione (casomai migliorarla se la scheda di acquisizione potesse avere anche una funzione correttiva - tipo i video corrector esterni);
3. acquisire direttamente i filmati in formato un formato digitale adatto all’editing (senza ulteriori passaggi sowtware) con Pinnacle o Premiere;
4. essere semplice da settare e usare (ho un livello molto basso di esperienza e competenze informatiche).

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche consiglio su quale attrezzature comprare.
#1284711
Buongiorno.
Ho comprato una scheda “Elgato video capture”, che ho a collegato con successo al PC.
Con il programma (scaricato) Elagato Video Capture acquisisco i video analogici (da Canon EX1 Hi8) in file con estensione MP4 e poi li importo in Premiere5. La cosa è laboriosa e non mi permette (o non so come fare) di acquisire in AVI.
Qualcuno sa dirmi come posso acquisire i video direttamente su Premiere5?
Grazie in anticipo per l’aiuto
massimo
#1303510
PRENITE ha scritto: mer, 18 ott 2017 - 20:22
Pinnacle usb-710 non funziona più (i driver disponibili per Vista che ho scaricato non vanno).
Anch'io ho lo stesso problema con il nuovo PC che non ha la FireWare. Un conoscente vuole vendermi la MovieBox 710 usb, e stando a quello che mi dice con i driver per Win7 vanno anche con Win10. Quello che tu dici invece smentisce il mio conoscente. Hai visitato questo indirizzo? http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles ... meHW10.htm

Fammi sapere perché ho intenzione i prendere il Moviebox, ma solo se gira con Win10.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]