Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1293836
Ciao. Ho una vecchia videocamera analogica con cui leggere i vecchi filmati fatti in formato Video 8; inoltre ho un videoregistratore VHS, utile per leggere video in tale formato.
Ho anche una videocamera mini-DV, utile a leggere le ultime cassettine dopo le quali si è passati alle memorie fisicamente meno ingombranti. Però prima di tale passaggio ho fatto in tempo a riempire, negli anni, grandi spazi le simpatiche scatoline.

Volendo trasferire tutto su HD, necessito di una scheda di acquisizione video. Ogni tanto vedo qualche pubblicità di schede di acquisizioni video che oltre ai cavi di connessione hanno una piccola scatolina... mi paiono un po' dei giocattolini e mi chiedo: vanno bene?
I miei video sono amatoriali e dunque non ha senso tentare di preservare la qualità che non hanno, ma insomma... Avete dei consigli oppure oggi giorno la tecnologia è così avanti che le schede esterne di acquisizione vanno tutte bene?

Se avete dei consigli per l'acquisto chiedo: esistono schede di acquisizione esterne che hanno anche l'ingresso firewire oltre a quallo analogico?

Grazie
#1293850
Qualche anno fa ho voluto portare su DVD i video che avevo sulle videocassette ed avendo a quel tempo come software di montaggio il Pinnacle (mi pare fosse la versione 8 o la 9), ho acquistato una scheda di acquisizione video esterna al PC, ricordo che si chiamava Dazzle ed andava benissimo. :appl:

Ora guardando nel suo sito (Dazzle - Pinnacle) vedo che la forma della scatola non è la stessa di anni fa, ma penso che più o meno abbia mantenuto la qualità che aveva.
Di più non saprei che dirti, aspetta altri pareri, ma vedrai che ti diranno che la Dazzle va bene. (Lo spero per te). :wink:
Non ha l'ingresso FireWire, ma RCA o S-Video.

Qui: https://www.pinnaclesys.com/it/products ... corder-hd/
Ciao. :birra:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]