Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da gabbana
#13045
ho una scheda ati 7500 e mi hanno detto quando l'ho comprata 1 anno fa, che si vedeva il desktop sul tv che possiedo, ma io non so come fare, chi sarebbe tanto cortese ad aiutarmi, grazie di cuore
da lipz
#13050
ciao!!! e benvenuto/a

sai, in genere al primo messaggio ci si presenta, :appl: ma comunque dai, lo farai successivamente.

Il punto è che non è che da questo messaggio si capisca un granchè....

Quando l'hai comprata TU un anno fa TI HANNO detto che funziona?

Ma che significa? :triste:

Io non ho capito... se ti rispieghi..ben lieto di aiutarti, io o qualcuno piu esperto.

Ciao
da gabbana
#13128
grazie e scusami se non mi sono presentato prima. :appl:

non un anno e da due anni che ho comprato la scheda, è non l'ho mai usata per questo caso , adesso mi son deciso di usarla sempre se mi aiutate voi



si la scheda funziona ma io non so come fare, mi ha detto il, rivenditore che si vedeva il desktop del pc sul tv, ho l'incontrario non ricordo. chi mi può dare una mano sto impazzendo. grazie infinite siete grandi.

ma io non so come fare forse sbaglio i collegamenti con la scart etc etc
da antogar
#13168
Ciao Gabbana...

la tua ATI ha un ingresso "Antenna" vicono a quello del monitor ? oppure ha un uscita TV-OUT ?

In genere le ATI hanno il TV-Out che serve per lo più per i giochi (li vedi su un televisore a 28', tipo Playstation...) ma a volte anche anche l' ingresso Antenna per vedere la TV sul PC e anche un ingresso COmposito o S-Video per acquisire da una sorgente analogica.

Devi capire che tipo di scheda hai...


Ciao
Antigar
da lipz
#13176
ad esempio, la mia ati Mod. Schifezza ha una uscita BNC con la quale entro in uno dei videoregistratori (ma anche TV va bene); poi con il tasto dx del mouse nel desktop seleziono proprietà, vado sulle proprietà video, e tramite la scheda avanzate c'e' la gestione dell'uscita

Prova intanto così
da gabbana
#13310
ho controllato non ha un ingresso antenna vicino al monitor.

ha un uscita tv-out

appunto la mia scheda si chiama cosi:

SVGA ATI RADEON 7500 RETAIL 64MB DDR TV OUT

è una scheda di aquisizione?

ditemi cosa fare per favore
da antogar
#13320
è una scheda di aquisizione?


No... non lo è.

Puoi "vedere" il desktop del PC sul televisore, come ti ha ben detto il negoziante.

Devi collegare il cavo PC->TV, selezionare l' ingresso AV del telesisore e poi cercare nei settaggi della scheda video l' abilitazione al TV out. Dovresti anche poter pilotare contemporaneamente Monitor del PC e TV.

ciao,
Antogar
da gabbana
#13345
non ci riesco ditemi i collegamenti passo passo, quando collego la mini scart al televisore un 32 pollici della soni 100 hertz, con dietro i tre spinotti due audio è uno video e l'altra estremita al computer, lo riavvio riaccendo il tv ma non visualizzo niente come mai? chi mi da una mano? grazie
da gabbana
#13413
ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uauauauua, si ma la qualita d'immaggine non è delle migliori, ho cercato di saturarla di sfarfarlarla, di contrastarla ma piu o meno è sempre uguale. booo

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]