Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1307293
Salve a tutti,
sto cercando un'alternativa alla mia scheda d'acquisizione Blackmagic, per acquisire vhs e betamax e non avere sempre il pc impegnato. Un mio amico mi ha fatto conoscere l'Emtec 850 e mi si è aperto un mondo, direi che quello che mi serve è una cosa del genere, ma possibilmente più aggiornata e che magari converta direttamente in h264 , invece del classico mpg...
Potete aiutarmi?
#1307297
perdona ma non comprendo. Acquisire dove, se non lo vuoi fare sul PC? Direttamente su hard disk? Per questo esistono dei recorder vari, ma la qualità è sempre dubbia (da VHS e Betamax) specialmente senza un TBC
#1307301
Il TBC c'è ovviamente...
Sì, acquisire senza l'uso del pc, direttamente dal box all'hardisk.
Sono cosciente che la qualità varia, faccio acquisizioni da circa 18 anni, per esempio l'Empec movie cube acquisisce solo in mpg e crea un file di circa 18 giga per 3 ore di filmato, con ottima qualità, che in seguito devo comprimere in h264 per arrivare a circa 7/8 gb mantenendo quella qualità. Con la Blackmagic invece faccio dei mov e il file diventa circa 25 gb e quindi il problema è lo stesso: per un'acquisizione di 3 ore praticamente il pc rimane occupato 5 ore....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]