Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1310679
Buongiorno a tutti voi. Ho un problema che tento da risolvere da tempo ma senza successo. Fino ad oggi ho sempre effettuato streaming video (sport) utilizzando la connessione firewire presente sul pc e sulla videocamera. Risultati eccellenti. Video fluido senza scattosita'. Ho successivamente acquistato una scheda di acquisizione HDMI/Usb3 (tipo magewell per capirci), pagata poco piu' di 100euro. Collegato il tutto, le immagini vengono correttamente acquisite dal software Vmix, ma presentano sempre scattosita'. Ho tentato di effettuare regolazioni di ogni tipo, ma senza risultato (ho addirittura provato con altre videocamere). Credo ci sia un'incompatibilita' fra il formato di uscita HDMI e la scheda. Strano pero'... nasce per questo. Non saprei che tipo di ulteriori tentativi effettuare. Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie in anticipo
Claudio PR
#1310680
Buonpomeriggio a te,
considerata la difficoltà nell'effettuare diagnosi a distanza su sistemi, mi sento di suggerire la strada che dovrebbe essere di prassi in questi casi: rivolgersi al costruttore per aver il miglior supporto qualificato, tanto più se l'acquisto è recente e ci si potrebbe avvalere della garanzia, di conformità o commerciale.
Hai accertato che la scattosità sia presente sia a monitor (in quale modo è visualizzato lo streaming?) e pure sullo streaming (da un altro PC)?
Hai provato a settare la videocamera sui vari frame rate disponibili? 24- 24,98- 25-29,97-30fps
#1310691
Molte schede di quel tipo e quel presso catturano connusbita sempre a 30 FPS. Se la camera va a 25 e il sw magari pure, è normale che sia scattoso.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


Ho notato soltanto adesso questa discussione. Ho f[…]

infatti, dato che poi il risultato finale sar&ag[…]

Salve a tutti, come ho detto in un post qualche gi[…]

video che non si apre

Si, ma non non modo corretto https://www.videomake[…]