Pagina 1 di 1

[ACQUISIZIONE PER STREAMING SONY HVR-Z5] problema

Inviato: mar, 14 gen 2020 - 14:33
da boccaa
Buongiorno a tutti voi. Ho un problema che tento da risolvere da tempo ma senza successo. Fino ad oggi ho sempre effettuato streaming video (sport) utilizzando la connessione firewire presente sul pc e sulla videocamera. Risultati eccellenti. Video fluido senza scattosita'. Ho successivamente acquistato una scheda di acquisizione HDMI/Usb3 (tipo magewell per capirci), pagata poco piu' di 100euro. Collegato il tutto, le immagini vengono correttamente acquisite dal software Vmix, ma presentano sempre scattosita'. Ho tentato di effettuare regolazioni di ogni tipo, ma senza risultato (ho addirittura provato con altre videocamere). Credo ci sia un'incompatibilita' fra il formato di uscita HDMI e la scheda. Strano pero'... nasce per questo. Non saprei che tipo di ulteriori tentativi effettuare. Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie in anticipo
Claudio PR

Re: [ACQUISIZIONE PER STREAMING SONY HVR-Z5] problema

Inviato: mar, 14 gen 2020 - 16:21
da Rider
Buonpomeriggio a te,
considerata la difficoltà nell'effettuare diagnosi a distanza su sistemi, mi sento di suggerire la strada che dovrebbe essere di prassi in questi casi: rivolgersi al costruttore per aver il miglior supporto qualificato, tanto più se l'acquisto è recente e ci si potrebbe avvalere della garanzia, di conformità o commerciale.
Hai accertato che la scattosità sia presente sia a monitor (in quale modo è visualizzato lo streaming?) e pure sullo streaming (da un altro PC)?
Hai provato a settare la videocamera sui vari frame rate disponibili? 24- 24,98- 25-29,97-30fps

Re: [ACQUISIZIONE PER STREAMING SONY HVR-Z5] problema

Inviato: mar, 14 gen 2020 - 22:35
da willyfan
Molte schede di quel tipo e quel presso catturano connusbita sempre a 30 FPS. Se la camera va a 25 e il sw magari pure, è normale che sia scattoso.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk