Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1311385
Per riversare dei filmati in miniDV ho acquistato una porta Firewire Nilox Pci Express Firewire, che ha 1 porta piccola e 2 grandi.
Windows 10 mi dice, su Gestione dispositivi, che il dispositivo funziona correttamente.
Però se collego e accendo la videocamera non accade nulla. La videocamera non viene vista né da WinDV né da Vegas Pro.
Forse è il cavo a non funzionare? Ho già provato con 2 cavi (uno piccolo-piccolo e uno grande-grande con adattatore da grande a piccolo). Cavi che in passato funzionavano. Devo trovare qualcuno che possa testarli, per sicurezza. Ma mi pare strano che entrambi non funzionino.
Nel caso il problema non riguardasse i cavi, cosa mi consigliate di controllare?
Nota: in passato, con la stessa videocamera, non avevo problemi. Usavo per l'acquisizione un portatile fornito di porta Firewire, che però ho venduto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]