Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1316077
Buongiorno ,
vista la necessità di convertire 450 vhs in digitale per un archivio , avrei voluto implementare una catena piuttosto automatizzata composta da :
veideregistratore s-video tbc > Teranex mini sd to SDI 12G> Blackmagic Design HyperDeck Studio Mini con H.264 SD per registrare su schede SD UHS-II

Nessuno conosce i prodotti e se e' possibile usare il pannello di controllo per fare tutte le operazioni senza avere le macchine occupate?

Grazie

Luca
#1316115
C'è qualcosa che non mi quadra: e da dove lo preleva il segnale il Teranex o l'Hyperdeck Studio Mini?
Così come è non servono a niente quei 2 prodotti della Blackmagic.
L'unico che possono farlo sono l'Intensity Pro 4k su slot PCI di un PC o l'Intensity Shuttle Thunderbolt che acquisiscono il segnale S-Video; ma ci vuole sempre un computer Apple o Windows.
#1316191
Clabart ti ringrazio per la risposta ,
In effetti probabilmente non ho capito bene la funzione del Terranex pensavo fosse un convertitore puro da composito sd o component a sdi che poi mandavo il segnale all'Hyperdeck per registrarlo .Probabilmente ho sbagliato prodotto .
Speravo ci fosse un convertitore " al volo di formati , come la Shuttle , che a me non funziona sul mac anche con fonti buone jvc e tbc . Hai qualche consiglio perun budget da 2000 euro ?

Grazie

Luca
#1316201
È vero quanto hai detto:
Il Teranex è un convertitore di segnale.
L'Hyper Studio Mini è un registratore vero e proprio su schede SD; ed è questo quello che ho visto e utilizzato per un'oretta una videoconferenza in streaming registrandola.
Ma il problema è il videoregistratore S-Video che non ha non ha uscite SDI per cui come lo colleghi?
Mi dici il modello di videoregistratore hai?
Lo Shuttle (io ho la versione USB 3.0) è un casino: sul Mac prima mi funzionava ora non più, su PC non funziona a meno di non avere un determinato chip sulla mainboard, so che invece la versione Thunderbolt funziona.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]