Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1316343
Spero di essere sul Forum giusto, Vengo al punto...
ho una Panasonic DVX100AE con la quale (fino a qualche tempo fa), effettuavo le mie riprese.
Dovendo riversare in digitale le mini Dv, ho acquistato una (Black Magic) Intensity Shuttle for Thunderbolt, ma avrei bisogno di aiuto per settarla in modalità acquisizione "leggera"; poiché al primo nastro acquisito (1 ora) sul MAC, mi ha mangiato circa 300 Giga!
Un grazie anticipato a tutti...
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 10 mag 2020 - 18:32, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1316347
Sei nella sezione giusta (a parte che avevi sbagliato il titolo che ti ho corretto).
Ovviamente il manuale ce l'hai vero? https://documents.blackmagicdesign.com/ ... 1926411000
#1316376
Quand'anche non riuscisse a cambiare codec e compressione del filmato all'origine (ma sono sicuro che sul manuale trova scritto come fare), può sempre fare una conversione ad esempio con HandBrake in H.264/Mp4 e poi cancellare l'originale acquisito.
#1316377
Vince Lee ha scritto: dom, 10 mag 2020 - 18:03 Dovendo riversare in digitale le mini Dv, ho acquistato una (Black Magic) Intensity Shuttle for Thunderbolt, ma avrei bisogno di aiuto per settarla in modalità acquisizione "leggera";
la Intensity Shuttle for Thunderbolt non mi risulta che abbia un ingresso digitale per minidv, ovvero firewire.
Ne mi risuta che la camera abbia una uscita digitale in HDMI, ma forse mi sbaglio. Di conseguenza, stai catturando bene che vada in analogico, con svariate perdite e ricompressioni.
La cosa giusta da fare sarebbe poter catturare in firewire, avresti file più leggeri e senza alcuna perdita di qualità. in questo modo se non vuoi perdere troppo devi per forza usare codec meno compressi, o è un disastro.
#1316379
Da come ho capito Vice Lee intendeva dire riversare la cassetta Mini DV in digitale sul PC.
È vero che l'Intensity Shuttle non ha prese IEE1394 (firewire) però acquisisce quel formato attraverso l'uscita HDMI di quelle telecamere dotate di questa interfaccia, oltreché Firewire.
Infine ti confermo che l'intensity Shuttle Thunderbolt ha l'ingresso e l'uscita HDMI
#1316390

clabart ha scritto: Infine ti confermo che l'intensity Shuttle Thunderbolt ha l'ingresso e l'uscita HDMI
si vede che non hai letto bene il mio post. So bene che la Shuttle ha hdmi, ma la camera non mi risulta che le abbia. Quindi non servono a nulla.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1316392
willyfan ha scritto: lun, 11 mag 2020 - 19:26 si vede che non hai letto bene il mio post. So bene che la Shuttle ha hdmi, ma la camera non mi risulta che le abbia. Quindi non servono a nulla.
Forse non sei molto informato.
E cosa è questa qua?
https://www.usa.canon.com/internet/port ... vixia-hv20
Allegati:
1233077833000_IMG_5681.jpg
1233077833000_IMG_5681.jpg (41.51 KiB) Visto 3977 volte
#1316397
clabart ha scritto:
willyfan ha scritto: lun, 11 mag 2020 - 19:26 si vede che non hai letto bene il mio post. So bene che la Shuttle ha hdmi, ma la camera non mi risulta che le abbia. Quindi non servono a nulla.
Forse non sei molto informato.
E cosa è questa qua?
https://www.usa.canon.com/internet/port ... vixia-hv20
Una camera diversa da quella citata sopra. Magari mi sbaglio lo stesso, ma non prendermi in giro mostrandomi la hdmi di un altra macchina.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]