Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1317637
Buongiorno a tutti,

vorrei acquisire in formato digitale delle vecchie videocassette contenenti vecchi filmati amatoriali.
Sono in possesso di un bellissimo videoregistratore SONY SLV-825 e di una grabber esterno da pochi euro (Easy capture con chipset 1542L1BK1). Chiedo il vostro parere e il vostro aiuto perchè vorrei procedere all'acquisizione video/audio tramite il collegamento S-VIDEO e vorrei sfruttare la funzione TIME BASE CORRECTOR (TBC) che non ho. Al mia domanda è se devo per forza acquistare un vecchio videoregistratore che ha questa funzione ed anche l'uscita S-VIDEO (come il videoregistratore Panasonic NV-HS950) oppure ci sono altre soluzioni come per esempio qualche componente hardware che svolga le stesse funzioni. Vi ringrazio.
#1317641
Un TBC esterno se lo trovi usato , costa più di un videorec con TBC interno . Se trovi un videorec di Panasonic o JVC con TBC interno ti conviene , ma secondo me per una decina di cassette ti conviene farlo fare a un service o amico esperto e attrezzato .
Ciao
#1317658
enzobatta ha scritto:Un TBC esterno se lo trovi usato , costa più di un videorec con TBC interno . Se trovi un videorec di Panasonic o JVC con TBC interno ti conviene , ma secondo me per una decina di cassette ti conviene farlo fare a un service o amico esperto e attrezzato .
Ciao
Ti ringrazio per il consiglio. Hai pienamente ragione. Vorrei comunque acquistare l'attrezzatura ed essere autonomo. Ho trovato su e-bay un videoregistratore Panasonic NV-HS950 in Germania al prezzo di 235 + spese di spedizione. Sono indeciso se acquistarlo.
#1317663
JackTheNightFly hai ricevuto un messaggio privato (MP) che ti invito a leggere e prendere in considerazione.
Grazie.

EDIT: Topic bloccato per mancata presentazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]