Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1318573
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere che hardware mi devo premunire per digitalizzare delle MiniDV in file. Mi piacerebbe convertire un certo numero di MiniDV anche contemporaneame questo sarebbe il mio intento. C’è dell'hardware che può soddisfare la mia richiesta?

Ringrazio anticipatamente PM
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 14 ago 2020 - 14:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
#1318606
Tutto dipende da molti fattori: numero di clip video da acquisire (e relative dimensioni), spazio libero sul tuo HD, sistema operativo utilizzato, budget a disposizione...
Tieni presente che forse a volte è più conveniente pagare un apposito negozio di conversioni digitali, lo si fa una sola volta e amen, altrimenti l'hardware acquistato che fine gli farai fare dopo le cassette convertite? Hai la probabilità di scovare altre videocassette miniDV e quindi vorresti tenertelo per il futuro?

Immagine
#1318624
Anche io non so cosa intenti per "contemporaneamente" e comunque ti dico cosa uso io per acquisire le cassette miniDV:
una videocamera (o un lettore) che legga le cassetti miniDV e che abbia una uscita FireWire (IEEE1394);
un PC con una scheda FireWire (IEEE1394);
un software di acquisizione tipo: Premiere o analogo o HDVsplit per le cassette in HD
#1324991
Ad esempio con il software di Canon stessa: https://www.canon.it/support/consumer_p ... 20(64-bit) (questa è la versione per Win 10 64 bit)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]