Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Vicky
#1319367
Ciao a tutti, vi leggo da qualche settimana perché vorrei digitalizzare le mie vhs e solo ora ho deciso di entrare nel club. :D

Come letto da più di qualcuno ho acquistato avermedia gc311 nella speranza di facilitare il lavoro ma in realtà me lo sono complicato: non riesco a farlo funzionare in nessun modo. L'app reccentral crasha all'avvio, il dispositivo non viene riconosciuto o appare la scritta "NO SIGNAL". A qualcun'altro sono capitate le stesse cose? Ho fatto varie prove su vari dispositivi, con vari programmi (anche OBS), vari driver, varie beta ma niente.

Dunque sto valutando l'acquisto di Elgato HD60 S, l'unica cosa che mi frena è il prezzo e il dubbio che possa non funzionare proprio con avermedia. È bene precisare che utilizzo esclusivamente sistemi MAC OS. Quindi magari il problema è solo quello. Avete esperienze con Elgato HD60 S? Let me know.
#1320451
ciao vicky anch'io ero indeciso se acquistare una scheda elgado hd60 , alla fine ho acquistato su un noto portale online una scheda di acquisizione da 13 euro hd video capture riconducibile a rybozen.us , premesso che io ho un pc basato su windows 10 ma dalle istruzione si evince che e' compatibile anche con mac os.
windows 10 me l'ha riconosciuta al volo in automatico senza installare alcun driver e devo dire che funziona magnificamente, avevo visto dei video su youtube che parlavano bene in generale di queste schede di cattura, pagandole anche un decimo rispetto alle piu' blasonate vedi proprio elgado ...
ah una cosa importante visto e' considerato che utilizzo il miglior programma per fare lo streaming video parlo di xplit broadcaster che ho ritenuto superiore a obs studio, tanto e' vero che l'ho preso a pagamento anche per avvalermi della loro assistenza tecnica a dir poco eccezionale, al loro team avevo proprio chiesto dei suggerimenti per utilizzare il loro software proprio con l'elgado hd60 e loro mi hanno sconsigliato di farlo per problemi di driver e riconoscimento devices...
quello che scrivi evidenzia la problematica che mi avevano segnalato...
probabilmente con avermedia magari non avresti problemi
se vuoi contattami pure in pvt che ti forniro tutte le informazioni del caso ciao levideo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]