Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1319769
Salve a tutti! Sono un possessore della canopus ADVC300 e la sto utilizzando per riversare tutte le mie videocassette in digitale. Per quanto riguardano i vari settaggi sulla scheda (dip-switch) ho cercato di spulciare un po' in internet e credo di aver fatto i giusti settaggi. Su questi settaggi avete qualche consiglio da darmi in più per migliorare la qualità video?

Utilizzando il software Cyberlink Power Director 19 ho acquisito un file .AVI e diciamo che mi viene fuori un file molto pesante (intorno a 20 GB, per 1 ora e 30 min di video). Credo sia un formato senza compressione. In fase post-editing ho creato così un file .MP4 con codifica H.265 e mi viene fuori un file di circa 2 GB. Dovrei aver fatto tutto bene giusto? Così non dovrei aver perso troppo di qualità, no?

Se invece che creare un file volessi mettere il video in un DVD magari MDISC che codec mi consigliate da settare su power director?

Grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]