Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da alfgigi
#13252
Ciao ragazzi, sono nuovo e quindi saluto tutti.
Inizio subito a descrivervi il mio gravissimo problema!!!
Da poco ho acquistato una videocamera digitale JVC DV-GR23 con firewire 1394.
Ho acquistato una scheda FIREWIRE 1394 HAMLETCOM !
Sistema OPERATIVO XP PROFESSIONAL SP2.
La videocamera non ha i drivers nè nella confezione nè sul sito e quindi mi viene vista come generic DV (o una cosa del genere !).
Tutto tranquillo se provo a pilotare la digital (PLAY,STOP, AVANTI..)
ma quando provo a catturae immagini o video qualunque sia il software utilizzato, va in errore e mi dice che non può effettuare la preview o va in errore sconosciuto. Morale della favola, 1394 vede la DV, ma la DV non comunica con 1394.
Sono il solo ad avere problemi del genere ??????

PS: Ho provato anche a cambiare la scheda firewire 1394, ma ho lo
stesso problema .

:cran:
da kikko
#13358
sento parlare da tempo di un bug si Service Pack 2 riguardo la gestione della firewire: credo sia quello il tuo problema.

Purtroppo non so aiutarti, perchè io dal SP2 mi sono tenuto prudentemente alla larga.

Se non ti rispnde qualcun'altro che ha affrontato il prolema, ti consiglio un sano giro in googlew e sul sito MSDN.

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]