Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1321980
Ciao a tutti, è il mio primo argomento e premetto che me ne intendo davvero poco, vi espongo la mia domanda, grato a chi mi potrà rispondere.
Ho iniziato a trasferire i miei vecchi video dalla mia videocamera al mio pc con ImageMixer ver.1.5 for Sony.
Per creare il file di output, ImageMixer mi fornisce due opzioni:
1) creare direttamente un file .AVI
2) dal file .AVI fare una conversione automatica cancellando il file .AVI e creando un file .MPG
In entrambi i casi i video hanno le stesse caratteristiche che penso dipendano dalla mia vecchia videocamera Sony Handycam TRV33E (4:3 320x240) con questa differenza: file .AVI ha rate 24,98 e file.MPG ha rate 29,97 fps.
Aggiungo che il file AVI è molto più grande di quello ,MPG ma questo per me non è un problema.
Secondo voi con quale delle due scelte succitate ho la qualità e la riproduzione migliori?
Inoltre volendo vedere i video in TV (Europa, sistema PAL) è meglio scegliere 24, 98 o 29,97 rate?
Vi ringrazierei davvero molto per una risposta.
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 18 feb 2021 - 10:04, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]