Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1322970
Ciao tutti,
finalmente mi son deciso di iniziare il trasferimento dei miei VHS, S-VHS e Hi8 su PC per poi editarli con Sony Vegas che è il software che più so utilizzare.

Anni fa utilizzavo una Matrox G450 eTV che però non mi ha mai convinto del tutto, soprattutto se registravo delle trasmissioni TV con il suo tuner. Utilizzando un DVD recorder il risultato era nettamente migliore.

Posseggo anche una Pinnacle DV500 che però non ho mai utilizzato, potrei anche predisporre un PC con Windows 2K-XP apposito nel caso la sua conversione (magari hardware) fosse decisamente migliore.

Oppure provare uno dei quei dispositivi economici USB che però non mi ispirano proprio.

Siccome utilizzerò un VCR S-VHS con TBC e anche un Hi8 di elevata qualità, chiedevo, vista la vostra esperienza, quale potrebbe essere la soluzione che mi permetta di ottenere la qualità migliore, grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]