Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da aletn76
#989
Buona sera a tutti vorrei fare una domanda ... innanzi tuttosono novizio in quanto creaziooni di film amatoriali....
Allora ho acquisito dei filmati con pinnacle 9 e mi sto creando il filmato fin qui tutto ok...
Le cassetine pero non sono mie allora ho pensato di farmi una copia creandomi dei dvd.....fin qui tutto ok....
Ma se in futuro vorrei riacquisire questi filmati come posso fare????
Altrimenti come posso copiarmi le casettine che non sono mie???
Premetto chei filmati acquisiti li ho ancora su hard disk
ringrazio anticipatamente :shock: 8) :lol: :o :( :) :D ho :idea: :?: una video camera digitale
da Ren@to
#1019
Ciao e benvenuto :lol:

Se crei dei DVD video e poi vuoi editarli in futuro perdi tempo e molta qualità nell' operazione. La soluzione migliore, visto che hai già i filmati su HD, è quella di esportarli su cassettina MiniDv. In questo modo la qualità rimane inalterata e nel formato giusto per l' editing.
Pr fare questo però devi verificare che la tua videocamera abbia il DV-In, cioè l' ingresso digitale via firewire abilitato.

ciao :lol:
da aletn76
#1174
grazie mille non lo ho mai fatto poi ci provo credo di si che abbia il dv in ho pinnacle 9 come posso fare??

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]