Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da [neno]
#3523
io sto per prendere una Skystar 2...mi sono inormato e ne ho sentito parlare molto bene....l'unica cosa che mi dipiace un pochetto che non è munita di ingresso composito :triste: ...ma per il resto m'hanno detto che è molto buona!
So che è possibile registrare i programmi televisivi...direttamente su hd in formato nativo mpeg 2, quindi e come se fosse un vero e proprio download dal satellite.
Così facendo ottendo una qualità maggiore rispetto a una scheda tv...e risparmi spazio sull'hard disk in quanto le acquisizioni non vengono fatte in DV ma in mpeg 2 :o

L'unica cosa che non so bene, e quale programma utilizzare per farla funzionare...!!!
da Gian Andrea
#3571
Ciao raga
rispondo ai punti
1. il mio decoder non è gran che (Strong privo di ogni possibilità di intervento se non sul'audio), ma non può essere solo questo perché sulla TV si vede bene, potremmo discutere se è scuretto o saturo, ma si vede bene
2. sicuramente nei passaggi, decoder-VCR-scheda analogica mi aspetto un peggioramenteo della qualità, ma mi sembra notevole da segnale satellitare perché le registrazioni che faccio da RAI 1 da segnale terrestre sono ottime (nonostante il passaggio analogico della DC10)
3. la DC10 la imposto sia in automatico che in manuale e devo scegliere tra la situazione ultrascura (in automatico) e quella grigia (aumentando leggermente manualmente la luminosità e il contrasto) che comunque mi permette di non perdere alcuni particolari in scene al chiuso
4. il mio VCR non permette la gestione RGB, quindi credo gestisca solo un segnale composito.
5. mi sa che l'acquisto di una scheda di acquisizione satellitare sia la soluzione migliore, qualcuno sa se funziona anche per il digitale terrestre?
Gian Andrea
da Yarin VooDoo
#3576
Ciao,

scusa la considerazione sciocca...ma se hai il decoder, immagino che ha buon conto hai l'abbonamento SKY (magari usi solo il FREE TO AIR o altri abbonamenti?), quindi dovrebbe arrivarti o ti è arrivato il decoder nuovo di SKY, prima di prendere una scheda satellitare per pc non ti conviene verificare con questo?

Io ho acquisito tempo fa con la DC10+ da satellite sia con il vecchio decoder di D+ e con un ottimo Samsung common interface senza problemi.

Ciao
da Gian Andrea
#3582
Ciao Yarin
tu hai seguito la discussione sulla qualità dei visori al plasma e del segnale SKY, dopo attente riflessioni ho deciso di non acquistare il paccetto per cui io vedo da due anni solo i canali in chiaro e DVD in affitto.
Effettivamente mi avevano detto che il decoder influisce, ma io pensavo che fosse una balla! In fin dei conti deve solo decomprimere un mpeg2 a costo di fabbrica il cip costerà 10 euro.
Gian Andrea
da Yarin VooDoo
#3587
Ciao,

tu hai seguito la discussione sulla qualità dei visori al plasma e del segnale SKY, dopo attente riflessioni ho deciso di non acquistare il paccetto per cui io vedo da due anni solo i canali in chiaro e DVD in affitto.


Hai ragione, non ricordavo...

Effettivamente mi avevano detto che il decoder influisce, ma io pensavo che fosse una balla! In fin dei conti deve solo decomprimere un mpeg2 a costo di fabbrica il cip costerà 10 euro.


Non è effettivamente così, come per i lettori DVD (tanto per fare un esempio), la qualità della componentistica influisce moltissimo sulla decodifica hardware del flusso a/v, infatti ho maledetto all'inverosimile SKY per avermi fatto togliere il mio pregiatissimo SAMSUNG DSB200C common interface per lo scatolotto di SKY, infatti la componentistica influisce su come viene trattato il flusso A/V e su come questo viene migliorato e vale soprattutto per il digitale satellitare essendo molto più compresso dell'mpeg2 dei DVD e come in questi una cosa è vedere un DVD Video su un lettore da 50€ una cosa è vederlo su un lettore da 300€!

I decodificatori MPEG2 non sono tutti uguali e con la stessa qualità.

Ora senza arrivare a questi eccessi, sicuramente lo skybox è un descreto aggeggiucolo rispetto magari ad un vecchio decoder che è tanto che si ha...

Comunque tanto per togliersi lo scrupolo io farei la prova di collegare il decoder alla dc10+ direttamente, potrebbe anche essere un banalissimo ritorno di segnale se magari usi scart a 21 poli per le interconnessioni tra VCR, TV, decoder.

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]