Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da alecampa
#3086
Se necessario...... nessun problema............ andiamo anche alle crociate!!!!!!! :duel: :duel: :duel:

ciao
da bingone
#3270
ALLORA sfodera la spada e inizia a oliarla per benino.... :appl: :wink:
nel frattempo...godiamoci questi ultimi istanti occidentali e dimmi....MA HAI SCARICATO QUEL DOWNLOAD ???

:o
da alecampa
#3336
:duel: :duel: :duel:

SO' pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prog l'ho scaricato e pure installato (ore 22.30 eh, eh ) ero troppo curioso ho dovuto installare pure il framework 1.1 perche' me lo ha chiesto e io ho obbedito se no non si installava!!!!
Ho visto che ha unsacco di cose, ma adesso come devo fare per farlo interagire con tutto cio? Ci sono pure le previsioni del tempo!!!!!!!!!!!!

( Forza, forza che li famo tutti neri :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: )

CIAO
da bingone
#3445
ok...
pero' qui ce sta il problema....sempre nel sito che ti avevo indicato ci sono anche le istruzioni su come interagire...
purtroppo io non posso esserti utile perche' non mi interessa un prg. del genere , quindi non so nulla se non che e' sicuramente superiore a WCM se non altro perhce' GRATIS!...parola che alla MICROZOZ non conoscono assolutamente.
:dimen:
da alecampa
#3451
Porca miseria e adesso da solo che faccio? :shock: :shock:

:dimen: :dimen:

Dammi qualche indicazione!!!!

CIao

p.s. tu te lo sei costruito un H.T. ? come hai fatto? Naturalmente non sei obbligato a spifferare il tutto pero' puoi sempre mettermi sula buona strada, non vorrai mica darmi in pasto AL LUPO!!!!
Quello me se mangia tutto intero!!!!!!!!!!
ciao
da bingone
#3502
MI sa pero' che andiamo un po' OT...
si potrebbe creare un'altro topic cosi di sicuro ci saran altri interventi , poiche leggendone il titolo entrerebbero a leggere...

che dici?!? penso siano concordi anche i MODS...

giusto per rispondere cmq...
Un HT serio...dovrebbe anche essere miniaturizzato il piu' possibile...questo per stare bene esteticamente e per dimensioni , sotto la TV in fianco ad altre aparecchiature , come VCR, SAT , ecc....
naturalmente bisogna distinguere da HT solo lettori o HT totali...e quest'ultimi io li considero HT..poiche gli altri ...PC o CONSOLE che siano non son HT ma solo "PLAYERS".

Tra i lettori..(non pc) e' inutile piu' di tanto discutere...perche' malgrado discutano di GENERAZIONI tra i chips dei lettori DVD/DIVX...la minestra e' sempre quell , COMBATIBILITA' parziale con i codecs, i quali son sempre in evoluzione...mentre i FIRMWARES di aggiornamento dei lettori , anche se sempre PROMESSI ad inizio campagna di vendite...poi deludono le aspettative QUALITIVAMENTE per poi sparire nel nulla...
Fattosta' che CHIPOS di 1' generazione...rendono ancora BENISSIMO quasi quanto quelli chiamati di 3'..... ecco perche trovo ridicola sta definizione di "GENRAZIONI" quando sui fatti..la diff. e' troppo sottile...
Poco mi interessa se la causa e' il FW e non il chip che non vine sfruttato a dovere...poco mi interessa , perche tutti quelli che elencano i pregi di queste GENERAZIONI dei chips...non CRITICANO PESANTEMENTE mai le ditte che desiderano vendere questi lettori, obbligandole ad assumenre persone CHE SAN SCRIVERE I FIRMWARES!
ecco perche' i prezzi tra 50 e 100 euro per un lettore DIVX..non e' poco...e' giusto perche DI PIU' non vale (provare ad aprirlo per crederci!!!)

Gurdacaso alla fine VINCE XBOX..che e' di ridotte dimensioni , ha il suo telecomando...si programma facilemente , si aggiorna facilmente (risulta identico come compatab. al PC..e mi sembra ovvio..) costa relativamente poco...hai la possibilita' di montarci un HD capiente... ese vuoi ci GIOCHI , con GIOCHI nettamente superiori (per bonta' di programmazione!!!!!!!!!!!!!) dei giochini x pc sempre ESOSI, mal programmati , e buggatti sistematicamente!

chiusa la parentesi LETTORI!

IL PC HT quindi di diverso da un lettore e' che deve anche essere in grado di REGISTRARE, oltre che fungere da player...
quindi serve :
a) una scheda video con uscita TV (decente) meglio se SVIDEO
b) una scheda audio con LINE IN (rec) e almeno il 5.1 OUT per l'audio
c) 256 MB ram (minimo)
d) P4 sopra i 2 Ghz o AMD sopra i 2,5 Ghz come CPU
e) consigliato ma non neccessario 2 HD..uno per il SO e prg. uno solo per la registrazione ...tipo HD1 (40-80 Gb) HD2 (120-200 Gb)
oppure in caso singolo una da 120 diviso tipo in 2 partizioni 20 la primaria e 100 la secondaria...
f) una scheda TV per acquisire , non ha molta importanza il tunner , quanto lÄingresso Composito/svideo
g)un piccolo circuito autocostruibile con 5 euro..da attaccare alla seriale, che funge da ricevitore per il telecomando (WINLIRC) telecomando da usarsi a piacere tra quelli a disposizione...OPPURE uno dei modelli in vendita con RIC usb....
------------------------------

Questo e' quello che serve... e' logico che se vuoi miniaturizzare il tutto e' un po incasinato:

serve scheda madre apposita (mini-atx)
servono degli adattatori per slot PCI e AGP in mdo puoi po montare le schede di lato a 90 '
serve infine un ALIMENTATORE venduto appositamente per questi tipi di MINI computers...
servono delle cpu a BASSO calore...o cmq devi inventarti un raffredamento "basso"....
a queste prelogative si puo' anche fare un PC non piu' altro di un VCR....

fine 1' pt.

:appl:
da Contrabbandiere
#3655
Ammazza che trascinatore, sto Bingone :wink: !

ma che siete partiti per la crociata e adesso alecampa si ritrova solo in mezzo ai mori ? :dimen: :D :D :D

In effetti converrebbe iniziare un nuovo 3d .

Buon Natale ragazzi
da alecampa
#3663
Eh, EH, per giusta causa faccio una super crociata in mezzo ai mori, biodi........... castani............ rosci........EH, EH, EH

Sherzi a parte va bene per un nuovo topic come si trasferisce con copia incolla? come lo vogliamo chiamare?

Come prima parte non c'è male eh, eh, per la scheda audio, memoria, har disk, ho gia' in mente qualcosa ma per quella video e di acquisizione che sono le piu' rognose dovrai darmi qualche marca modello cosi' vado a colpo sicuro, la scheda madre micro, si trovano ancora senza problemi sia intel che amd? Cosi, come il case? Oppure devo comprare on line?
:wink: :wink: :wink:

grazie e.......BUON NATALE!!!!!!!

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]