Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da duma
#4501
Per lavorare con due monitor non ci sono problemi, una volta abilitata la funzione estensione, ma se volessi collegare un televisore per vedere solo l'anteprima come si fa? servono schede apposite?Io sulla scheda video ho un'uscita SVGA, ma temo che si possa usare in alternativa al secondo monitor. Ho anche una scheda di acuisizione della Pinnacle che ha la stessa uscita, ma funziona solo con la riproduzione su monitor che però oscura il video principale.
da the_boss
#4745
Ciao

Per quanto riguarda la scheda video con doppio monitor l'uscita video e un alternativa al secondo monitor infatti nel pannello di controllo puoi attivare il secondo monitor oppure l'uscita rca (video)

E se non erro se vuoi vedere i dvd puoi solo vederli sul monitor principale e non sul secondario...........

ho fatto esperienza sulla mia scheda ati radeon 9000 vivo

SE vuoi vedere i video con l'uscita rca la devi impostare come video primario........

Ciao :wink:
da duma
#5430
e usarle tutte e tre si potrebbe, ho visto in uno studio di montaggio, aveva due video per il montaggio e una tv professionale per l'anteprima
da the_boss
#5488
Ciao

Si si usano due monitor per il montaggio ma il terzo sicuramente si sfrutta il ponte della camera (dv in/out).

Ci sono molti post in questo forum sull'argomento prova a cercare anche nel forum offline..............

Ciao
da duma
#5566
molte grazie, cercherò, intanto buon anno
da sanzone
#5569
se hai visto negli studi allora stai ben tranquillo che non hanno le stesse tue attrezzature.. noi anche lavoriamo con doppio monitor, e con tv per la preview, ma è la dotazione della scheda video che te lo permette. La nostra permette qualsiasi tipo di uscita, dal dv al composito, svhs, component ecc.
Se vuoi farlo tu si può anche fare, dipende anche dal sw che utilizzi. Ad esempi con vegas puoi impostare la preview sul monitor tramite l'uscita fireware, lì ci colleghi la telecamera e dalla telecamera vai sul tv. ma non vedrai tutto tutto, dove fai modifiche al video dovrai prima renderizzare.
da duma
#5799
Grazie 1000, era uno studio normale non dove fanno film o quelle cose lì, comunque grazie ancora, provo a fare il ponte attraverso la camera

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: