Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da dario
#4778
Ho una scheda Pinnacle PC Tv Sat Ci, senza CAM, che utilizzo per acquisire filamati da satellite, naturalmente vedo i canali in chiaro, ma non riesco a vedere i canali mediaset.
Ho di recente installato PROG DVB e, anche se a volte va in conflitto con il programma Pinnacle PCTv Sat Vision mi permette di vedere molti più canali, compresi i famigerati canali mediaset!
Ho provato a cambiare i settaggi dell'off set dell'LNB (da 9750 a 10600) e spesso variano i canali ricevuti ma mediaset MAI!
Allora ho provato ad aggiungerlo manualmente iserendo la frequenza mediaset di 11919 Vertical.
Da non credere.. nemmeno così funziona.

Sapete dirmi cosìè che non va?

Si trovano in internet i file con il channel list da poter inserire su PcTv Sat vision?

Grazie
Dario
da antogar
#4786
Ho la stessa scheda, ed avevo gli stessi problemi (mal comune mezzo gaudio ?)....

Allora con il programma Pinnacle, in "Impostazioni" dei selezionare la scheda satellite e sceglere la seconda opzione... (Tone burst - Mini Diseqc)


ciao
da dario
#4792
Ti ringrazio ora provo, poi ti so dire.

Certo con questa scheda i problemi non finiscono mai....
da sanzone
#5329
antogar quale programma pinnacle? Perchè io avevo pinnacle pctv, ma non mi fa selezionare il satellite...
da dario
#5391
Pinnacle PC Tv Sat Vision.
E' il programma fornito con la scheda...

Permette di impostare il satellite, il tipo di LNB, l'offset e altri parametri...
Se non c'è l'hai non perdi nulla, perchè è molto instabile...
da [neno]
#6176
magari sto sparando un cavolata...ma non potresti solo installare i driver della scheda sat...e come programma installi e quindi utilizzi solamente PROG DVB ?

Così hai un programma che ti funziona, e ti vede tutti i canali, ma che in compenso non ti va in conflitto con il programma nativo della pinnacle.

Prova non ti costa nulla
da dario
#6507
Già fatto, infatti la sto usando così, purtroppo ProgDVB su alcuni canali frammenta l'immagine oppure (e spesso) la blocca...

Sai a cosa può essere dovuto?
da [neno]
#6559
Sinceramente no...ho sempre avuto schede tv...fra qualche giorno a casa mi arriverà una scheda sat (Sky Star 2) e ancora non so i problemi che hanno questi tipi di schede
da dario
#6879
L'ho gia provata io la SS2 è ottima!

Ti consiglio di scaricarti PROG DVB, lo trovi digitando il medesimo nome su google e ti manda al sito in questione.
L'accoppiata va piuttosto bene, l'unica cosa sarà installare i filtri, la lista dei canali ecc di ProgDvb, non molto intuitiva, comq sul sito ufficiale trovi anche un forum (in inglese) ma molto utile a rigurado.

Ciao Dario
da [neno]
#6971
Io ho scaricato il programma da

http://www.progdvb.com/

Nella sezione download ho scaricato ProgDVB 4.46 (full install).

poi ho trovato un manuale per settarlo su

http://www.doom9.it/DigiTV/progdvb.htm

Spero che basti...ma non ne avevo proprio la iù pallida ida di dover adoperare filtri...sapresti essermi più chiaro?
da dario
#6987
Ora è un pò dura pure per me... non sono un tecnico...
Cmq dovresti trovare tutto sul sito dove hai scaricato ProgDVB, magari entra nel forum (è in inglese) e troverai molte risposte, ti posso dire che anche nella sezione filtri/plugin trovi del materiale da scaricare e se leggi il file readmi contenuto ti indica la cartella dove fare semplicemente il copia ed incolla dei file scaricati...
Oppure prova a lanciare un nuovo oggetto nel forum presente, magari trovi qualcuno che sia veramente in grado di spiegarti, farebbe comodo pure a me, cmq per iniziare scaricati i file dove ti ho detto e prova ad entrare nel suddetto forum.
Ciao
da [neno]
#6990
è inutile che vado sul forum in inglese non ci capirei nulla...proverò a vedere su google che trovo
da dario
#6998
Proviamo una nuova soluzione, guarda il sito SKYStar dove trovi altri Sw da poter scaricare, ad esempio MyTheatre!!!

Io non l'ho mai provato ma penso ne valga la pena... ecco il link, ciao.

http://www.scaistar.com/principale.htm
da maxamf
#7008
Ho una scheda Pinnacle PC Tv Sat Ci, senza CAM, che utilizzo per acquisire filamati da satellite, naturalmente vedo i canali in chiaro, ma non riesco a vedere i canali mediaset......

Dario


I canali mediaset sono spesso criptati, come quelli rai, sono in chiaro solo quando non ci sono vincoli per la diffusione su tutto il territorio europeo.
Per partite, film di prima visione, ecc, chiudono i rubinetti e non sono più free to air
da [neno]
#7719
ieri ho montato e provato la mia nuova scheda sat...una Sky Star 2, e anche io ho notato che i canali mediaset gli oscusaro...lo sapevo già visto che ogni tanto la tv la guardavo dal satellite ma credevo che con programmi come prog dvb e con una scheda sat non si soffrisse di questi problemi...!!!
Purtroppo non è così che funzionano le cose.

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍