Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#686740
Ciao a tutti,
smontando e rimontando il mio PC (qualche mese fa) ho rotto la scheda firewire e solo oggi ho deciso di riacquistarne una per scaricare delle mini DV sul mio PC.

* Inserisco la nuova scheda firewire della Hamlet (20€ ) con 3 porte firewire
* Windows 7 riconosce la periferiche ed installa il driver
* Riavvio Windows 7
* Attacco la videocamera (prima la CANON MV600 e poi la Sony DCR-HC23)
* La metto in modalità PLAY
Risultato : non rileva nessuna delle due vidoecamere.

La scheda è nuova, le videocamere hanno sempre funzionato (in questi mesi infatti ho scaricato le mini-DV su un MAC e su un PC di un amico) ma niente. Come se le videocamere non esistessero!

Ho provato anche con una sola videocamera alla volta.
Ho provato ad utilizzare 2 cavi diversi. Uno mio, ed uno trovato nella scatola della Hamlet.
Ho provato a riavviare il PC diverse volte.

Non so che pesci pigliare

Consigli?

Grazie dell'attenzione
#687492
Cosa consigli?
Perchè la scheda, di per se, viene rilevata da Windows 7.

La scheda che avevo prima era alimentata anche dall'ALI del PC, mentre questa della HAMLET si alimenta direttamente attraverso la scheda madre. Potrebbe essere questo ?
#687579
E' l'unica cosa che puoi fare, a meno di non avere un problema/guasto sulla MB , che annulla qualche bus su tutte le porte PCI disponibili rendendole funzionanti al 95% circa...
ma credo che avrai provato anche a cambiare slot , no ?...

SI provato su 3 slot diversi.

OVVIAMENTE da quanto hai scritto , do per scontato che hai fatto sufficenti prove CON PIU CAM , e piu cavetti...e l'esito e' stato sempre uguale...

SI. Ho 2 CAM (che con il MAC di un amica funzionano, e con il PC di un amico funzionano; però non voglio appoggiarmi a loro ogni volta che devo scaricare le mini DV). Di cavetti ne ho provati 2. Uno che ha sempre funzionato ed uno nuovo compreso nella scatola della HAMLET.

potrebbe anche esser un qualche problema di SO e softwares...ma la vedo remota come possibilita'

Di software ne ho provati un paio ma niente.
Di SO ho provato ad installare un BOOT con Windows XP , che mi è sempre andato. Anche li riconosceva la scheda PCI della HAMLET ma non riconosceva LE videocamere.


Andrò di scheda nuova.
Grazie.
#697509
è successa la stessa cosa a me...
ho un Sony Vaio vgn-fw11m.. con firewire integrata.

ho una videocamera mini dv samsung.. sul fisso tutto ok.. sul portatile nn ne vuole sapere.. tutto morto!!

eppure la scheda la riconosce perfettamente.. ma se inserisci qualcosa..il nulla!!

credo sia un problema di 7 a sto punto...
#1018632
"@gamba" secondo te che sia il caso di consigliare gli utenti di fare un backup del Sistema prima di fare operazioni simili ... oppure è una cosa non compromettente?
Altrimenti lo evidenzio in caratteri giganti ... per non far fare disastri! Solitamente questo tipo di driver non dovrebbero combinare casini!?!
Grazie.
#1018881
Allora bene, grazie @gamba, @contiend se dovessi fare questo test di cambio driver tienici al corrente e anzi aggiungi al primo post "RISOLTO" e sempre sul primo post specifichi la soluzione ... che ovviamente spero sia!!!
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]