Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Flippy
#761757
ciao a tutti...
ho un pc con un scheda firewire... che ha 4 porte.. come il pc di tutti voi ;)
se voglio collegare due telecamere, è possibile scaricare 2 nastri insieme, e magari montare anche in regia multicam in diretta, senza comprare una seconda scheda firewire?
mi domando altrimenti, perchè hanno messo 4 porte?
se è si come si fa?
ho pravo ma vede solo una cam..
(3 Esterne ed una interna al pc?)
grazie
da TUREX
#764295
Ciao Flippy hai provato a collegare gia 2 cam e te ne vede solo una?
Con che software ha fatto la prova?magari cambiando software le riconosce tutte e 2,solo che puoi selezionarne 1 cam.
secondo me si potrebbe fare,e come la scheda usb,ad ogni porta puoi collegare quello che vuoi però dovresti aprire 2 software di acquisizione diversi e per ognuno selezionare dalle impostazioni la cam 1 per il 1° software e la cam 2 per il 2° software.
E da sperimentare :ciao:
da Flippy
#764357
ciao turex, io uso premiere..
tu che consigli, per acquisire solamente con 2 software?
ma ed ho scaricato anche con splint ma non riesco a configurare la cam...
anche secondo me funziona, in quanto se non erro la camera viaggia a se non sbaglio a DV 25, considerando che la firewaire è di 400mega al secondo, potremmo mettere 16 camere in dv SD.

il tutto era nato per scaricare prima i nastri,e per il brivido di provare a fare un montaggio in diretta con un pc da piu telecamere max 3...
ma come si può fare?
per fare montaggio in live via firewaire, e senza comprare mega attrezzatura (insomma per quei piccoli budget), ci sarà un modo, ci sarà un programma che lavora anche in firewaire?
grazie a tutti
da TUREX
#764363
Per fare il montaggio live con + cam non saprei di preciso,però per acquisire 2 nastri contemporaneamente da 2 cam risparmiando tempo potresti provare a scaricare virtualdub
e fai un doppione del programma in un altra cartella,poi apri entrambi i programmi e dovresti avere nella lista dei dispositivi video/audio le 2 telecamere.Fai una prova :birra:
#764406
per flippy: usando il premiere cs5 hai on location che fa questo lavoro. per regie in diretta serve soft emulatori di mixer av come vidblaster, cut4,etc.comunque il flusso di dati per una firewire e di 400 mbit al secondo, non di 400 mega al secondo.... e una bella differenza :dimen:
da Flippy
#764757
perdon hai ragione. :oops: 50megabyte al secondo. :wink:

edit

o no? :oops:
cosi ho letto su wiki :P
Ultima modifica di Flippy il sab, 11 dic 2010 - 01:30, modificato 2 volte in totale.
da Flippy
#765062
:( :( non si può fare.. ho provato anche con il trial VidBlaster Broadcast Edition
ma vede solo 1 cam alla volta.. :uffy:
mi sa che servono piu schede firewaire :ballo:
da TUREX
#765088
Peccato :uffy: però se hai uno slot pci libero con 5/10€ la trovi un altra scheda firewire :wink:
da TUREX
#765138
:wink:
#765318
attenzione però vidblaser richiede un cpu potente per un lavoro di più di una cam. leggi nel sito di vidblaster le caratteristiche del pc. piu snello invece e cut4 di avtake. li serve meno potenza, ma puoi usare solo 4 cam. i cavi firewire perdono dati se hanno la lunghezza di piu di 5m, se sono con attacco a 4 pin. puoi usare invece i cavi a 6 pin perche nei 2 pin in più cè l'alimentazione. e gli unici che li hanno da 20m sono quelli di datavideo.
da Flippy
#765331
ciao ovidius7680...
ti ringrazio per la tua gentilezza e la dritta sul cavo..
ho letto le caratteristiche dei software..
be con i7 6gb ram dd3, credo che ce la faccia :P :lol:


scherzi a parte, grazie mille :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]