Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da bimbofurtivo
#8191
Dalla versione 2 di Edius (adesso siamo alla 3) si può utilizzare il suddetto software in combinazione con una semplice fireware. Con un pentium 4 3.000, hai un vero realtime su almeno 3 tracce video con tanto di transizioni e filtri.
E' un anno che lo ripeto... 8)
da VIDEODREAM
#8289
OK, quindi con i file DV si lavora in real time, performance del PC permettendo. Con altri formati come si comporta ?

Grazie
da bimbofurtivo
#8364
Perchè ti pare poco lavorare in rt in dv? Conosci altri software che lo fanno senza scheda aggiuntiva (non venirmi a dire Premiere...!!!)???
Premetto che Edius lavora in rt in piena qualità, quindi nessun altro software può tanto.
In quanto agli altri formati, vai dal non compresso all'mpeg 1/2, ovviamente qui non si parla più di real time. Per il non compresso è ovvio il motivo, per l'mpeg 2 dipende dal processore più che mai.
da VIDEODREAM
#8461
Non mi pare assolutamente poco, anzi la curiosità di provarlo è oramai totale.

Solamente che io ho pure la necessità di acquisire ed esportare in MPEG2 i vari lavori, per poi passare alla fase di authoring DVD in tempi se possibile sempre più ridotti.

Per questo ho capito che devo sempre appoggiarmi all'hardware di una scheda dedicata, (finchè non arriveremo a processori talemente potenti che renderanno inutili anche queste).

Che tu sappia, c'è la possibilità di scaricare un trial di EDIUS per poterlo provare? Se mi convice, magari lo potrei acquistare per installarlo su una seconda postazione, con la quale lavorare in DV per poi passare il lavoro finito da trascodificare in RT alla RT X100.

P.S. Adobe Premiere non lo adoro neppure io, ma finora non ho trovato nulla di meglio. ;-)

Ciao

Ruggero
da bimbofurtivo
#8794
So che esiste una trial di Edius 2, scade dopo 30 gg, ma non puoi salvare il progetto, e mi pare nemmeno esportare. Tuttavia se vuoi visto che sei di Vicenza (non lontano) puoi sempre venirlo a vedere Edius..., te lo mostro volentieri.
In quanto all'esportazione... beh, io ho un Athlon 64 bit 3.200, e quando esporto in mpeg 2, lavora quasi in tempo reale senza hardware dedicato. Considera che per 1 ora e 30 di filmato alla massima qualità, c'impiegherà 1 ora e 50. Non di più. Non investirei mai nell'hardware, anche perchè la qualità è sempre superiore a livello software.
da VIDEODREAM
#8819
Verrei volentieri, anche se ho finito proprio oggi le ferie e sarà duro trovare un momento libero nei prossimi giorni. Comunque sia, tu sei di Padova città ? Eventualmente mandami un m.p. che vediamo se si può combinare un incontro. :wink:

Grazie

Ciao

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍