Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#805067
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho una videocamera JVC con uscita firewire però il mio nuovo PC portatile non ha ingressi firewire, dunque non so come acquisire i video. Come posso risolvere questo problema? Che porte posso usare per collegare la videocamera al pc e poter quindi acquisire i video? :lol:
Grazie
da maxpanni
#805071
Beh, mi sembra strano che non abbia ingressi firewire. Piuttosto controlla che ne abbia uno a 4 pin, è diverso e più piccolo di quelli presenti sui desktop, che sono a 6 pin. I due pin in più servono per alimentare le periferiche collegate, ma non è il caso della videocamera.
Ciao.
da maxamf
#805098
Capita che non ci sia la firewire, in questo caso si risolve velocemente con una firewire su schedina pcmcia o expresscard a seconda dell'interfaccia di cui disponi sul pc.
Ciao
da TUREX
#805101
Il problema è che neanche quelle interfacce si trovano + su molti pc :cran:
#805183
Ciao Tyree Ti consiglio di modificare il titolo per renderlo conforme,nel 1° post del tuo topic clicca su Immagine segui quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#823889
Si, la firewire non la montano più sui portatili... mi sembra che solo il Mac continui a farlo...
#824212
La soluzione può essere collegare un hardisk esterno tipo Lacie con interfaccia USB e Firewire a bordo
con USB da collegare al Notebook e Firewire alla cam,al software di cattura gli devi indicare l'hardisk come indirizzo per i file catturati
dovrebbe funzionare il PC ti serve solo da comando delle operazioni,poi trasferisci i file a bordo notebook perchè l'editing sia + fluido.
#828320
Salve, nche io ho lo stesso problema:

Prima usavo il mio vecchio Notebook P4 con fireware incorporata (usavo un HD esterno a 7200 giri per acquisizione video, visto che il suop HD era solo da 20GB......roba di 7 anni fa!), e con Pinnacle studio 7 mi divertivo a fare editing video facendo acquisizione dalla mia "vecchia" samsung MiniDV con uscita fireware, riversando su DVD il montaggio.

Ho appena acquistato un nuovo notebook:

core i7 2 generazione, windows 7 64 bit , 4 Gb ram, scheda invidia GeForce GT540M da 2 gb dedicati,500 Gb di Hd, bla bla..ecc...ecc........ gli manca di fare il caffè e poi fa tutto.....però......... non ha né scheda fireware, né slot per la PMCIA (per metterci una fireware), solo 2 porte USB 2.0 e una USB 3.0.

Avevo pensato al PINNACLE STUDIO MOVIEBOX HD.............(avendo usato per anni studio 7)....che ne pensate?????

Quali le differenze tra la Studio Movie Box Ultimate Collection e la normale??? (a parte il colore del box esterno).

Grazie..... :scusa:
#907645
Ragazzi pure io ho lo stesso problema 4 telecamere e una scheda audio tutte che si collegano via Fireware!!
ho il computer rotto e me ne serve uno nuovo
Qualcuno sa di box esterni che permettano di collegarsi con la usb 3.0 o con la hdmi tutta questa attrezzatura fireware?
oppure eventuali addattatori Fireware - usb 3.0 oppure, Fireware - hdmi?
Aiuto!!!
#907880
Ma i mac li montano perché sono computer vecchi il mecbook pro monta ancora le porte usb2.0 e non ha hdmi.
si credo che non si inchiodano come i pc non hanno nessuna porta allinfuori di quelle 2 usb.
pure i mac fanno schifo!
[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]