Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#8041
Salve a tutti!!
Ho bisogno di un buon parere senza offendere nessuno,in termini di qualità Video uscente,secondo chi avuto la possibilità di poterle testare effettivamente tutte e tre,come dichiarereste una graudatoria?
ATTENZIONE!
non mi riferisco in termini di potenza effettistica mà soltanto e unicamente in termine di qualità VIDEO.
Mi trovo in una situazione un pò imbarazzante,un caro amico mi ha chiesto appunto quale scheda acquistare,e dato che io posseggo L.Edition 5.5 PRO gli avrei detto senz'altro la new L.Edition 6 PRO ma per essere inparziale ed avere anche un opinione altrui che in questi casi può far di certo bene,mi sono deciso di scrivere questo post.
Non vorrei suscitare polemiche poco costruttive,quindi mi appello alla vostra serietà nelle risposte,sperando che questo post possa essere utile a mè come a chiunque altro che ne abbia bisogno.
Nel frattempo,auguro a tutti buon lavoro.
Saluti..Luigi :book:
da promoter2000
#8097
Secondo me dipende moltissimo dalla qualità del segnale in ingresso. Ad esempio Liquid 6 può trattare anche il non compresso ma se lo si usa per montare un segnale DV (che usa una compressione DCT 5:1 con un sottocampionamento colore 4:2:0) alla fine, sono convinto, fornisce in uscita la stessa qualità di qualsiasi altra scheda o software in grado di trattare lo stesso segnale. Dopo, se si vuole, si può cercare il pelo nell'uovo e vedere come viene gestito il colore o la conversione A/D...ma a quel punto siamo al sesso degli angeli. I tre prodotti che hai citato sono i top di gamma dei tre principali antagonisti sul mercato prosumer: bisognerebbe che qualcuno si prendesse la briga di verificare strumentalmente la qualità del segnale in uscita da ciascuna scheda/software...ma non so se ne valga veramente la pena.
da danysnow
#8102
Ho già avuto dei problemi solamente quando si è parlato di Canopus e Matrox se ora ci mettiamo pure Pinnacle so rovinato.

Scherzi a parte sinceramente non so risponderti condivido quanto detto da promoter2000.

So che la differenza la fanno sopratutto gli effetti video e le transizioni.

Mi spiego.
Se applichi una C/C + un chroma key allora la qualità del video che ne uscirà dipenderà dal software utilizzato e sopratutto dal codec prioritario di ogni scheda.

Credo che sia questo il vero nodo cruciale dove tutte le tre schede stanno dandosi battaglia.

Ciao :D
da bimbofurtivo
#8196
Senza dubbio Canopus. L'ottimizzazione del codec dv è ormai consolidata. C'era per altro anche una recensione se non sbaglio sul sito (www.videomakers.net !)con tanto di comparazione con il codec microsoft.
Non è una novità comunque.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]