Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Doncy67
#877565
Ciao e grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare. premetto che sono un nuovo utente che ho pratica con l'acquisizione video ma solo su PC ed essendo passato a Mac da poco mi trovo un po spaesato.
Innanzitutto ho letto alcuni post sull'argomento ma non mi hanno chiarito molto le idee, vorrei acquistare un apparecchio che acquisisca VHS da VCR e lo importi sul HD del Mac e poi sono a cavallo.
Non vorrei spendere un'occhio per apparecchiature semiprof. perché devo importare solamente una decina di VHS da 45 min e poi basta in quanto i miei attuali filmati sono già in digitale.
Mi hanno consigliato Elgato video capture a 99€ sarebbe ragionevole cosa ne pensate?

Imac 21,5 Mac Os X Lion 10.7.2
Intel Core 2 Duo 3 Ghz
Ram 12 Gb
Hd 1 Tb
Grafica ATI Radeon HD 4670 256 MB
da Moebius64
#877641
Spostato in sezione adeguata
Indice Sezioni

Si prega di verificare con maggior attenzione la sezione in cui postare, grazie.
da AM
#877643
I ho avuto modo di palare con un amico che l'ha comprato,e pare che mangi dei frame durante l'acquisizione creando così dei salti sul video :uffy:

Dovuto al fatto del costo,basso,io avevo un box Pinnacle che costava 300 euro ma andava da dio,poi si è guastato,ora non lo fanno più :(

:birra:


Immagine
da Doncy67
#877667
Ok grazie. Immaginavo non fosse spettacolare dato il prezzo, ma sinceramente spendere 300 o più € per importare 5/6 nastri e Poi non usarlo più mi sembra eccessivo.
Se la qualità fosse accettabile come lo propongono ci sarebbe anche ADVC mini della Grass Valley a 140€. Boh forse mi conviene farlo fare da un Professionista e successivamente giocare con l'editing.
#877681
Ciao,
io ho "elgato eyetv hybrid", se non ricordo male costa qualcosina in più; funziona benissimo ed è grande quanto una chiavetta usb, alla quale logicamente dovrai collegare i connettori richiesti (scart, composito, antenna)
da AM
#877749
Ciao,
io ho "elgato eyetv hybrid", se non ricordo male costa qualcosina in più; funziona benissimo ed è grande quanto una chiavetta usb, alla quale logicamente dovrai collegare i connettori richiesti (scart, composito, antenna)



Ma riesci anche a registrare i programmi tv che vedi ? :book:
#877821
Ma riesci anche a registrare i programmi tv che vedi ?
si, sia come digitale terrestre (ovviamente da antenna del palazzo e con qualità perfetta) che come segnale analogico, ed è per questo che si chiama "hybrid"; l'antenna fornita nella confezione no serve a nulla o quasi (magari se ti trovi in un posto in alto, con buona ricezione etc etc etc forse potrebbe andar bene)
da Doncy67
#877998
Mi sono informato presso alcuni laboratori e chiedono circa 25€ x ora di filmato riversando tutto su DVD quindi compresso e secondo me per l'editing avrei una bassa qualità considerando che 1 ora di VHS sono circa 12 gb. Quindi provo con elgado, lavoro e tempo a parte avrò sicuramente una qualità superiore.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e mi han[…]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]

Mi fa piacere che hai risolto. Potresti condivider[…]

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Devo partire […]