Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#8420
Ho fatto una registrazione con la mia mini DV, il nastro è perfetto (se sento con riproduzione dalla VC audio e video sono perfettamente sincronizzati).
Quando acquisisco via firewire con Studio 8 mi trovo un avi con un audio lungo il doppio (voci e suoni bassi e a rallentatore) tant'è vero che il video dura il doppio, ma da metà lo schermo rimane nero.
Ho importato anche con WIN movie maker, e in questo caso l'audio proprio non è presente??? Se però con Studio 8 faccio acquisizioni di pochi secondi tutto è OK! Appena acquisisco 3/4 minuti di nuovo l'audio al rallenty! :cran:
Mi è saltata la fire wire? ha un mese di vita!
gian andrea
da Gian Andrea
#8614
Niente! Ho provato anche a ripristinare un punto in cui non erano presenti una serie di aggiornamenti di XP, tra cui un "Software distribution Service 2" che penso fosse il Service Pack 2!
Ma nulla! Ho ancora lo stesso problema! Con movie maker non ho l'audio e con Studio 8 ho l'audio rallentato! :cran:
gian andrea
da Yarin VooDoo
#8769
Ciao,

fai una prova con scenalyzer live che è decisamente molto più affidabile in acquisizione di Studio 8.

Non credo sia un problema di FIREWIRE, perchè, come ho detto miliardi di volte, tramite firewire si trasferisce un file e non lo si acquisisce, sarebbe come dire che tu copi un file da floppy ad harddisk e misteriosamente questo raddoppia le dimensioni....

Secondo me c'è qualcosa che non quadra nelle impostazioni di Studio8, ma dato che i PC non finiscono mai di stupire, ti consiglio di fare la prova con scenalyzer live (anche la demo va benissimo) e verificare che tutto proceda correttamente.

Se puoi testa la stessa telecamera con la stessa cassetta su un'altro pc e la scheda su un'altro pc...lo so che le prove incrociate sono un rompimento ma è l'unico ed il miglior metodo per trovare la causa quasi a colpo sicuro.

Ciao
da Gian Andrea
#8779
Grazie Yarin
Non può essere solo Studio 8, perché anche il movie maker di win mi da problemi (assenza di audio).
Come accennavo nel post sulla firewire ho provato a disattivare, service di XP, codec, scheda pinnacle DC10, per vedere se c'erano conflitti, ho verificato il cavo firewire, la VC, la cassetta ... a casa da un mio amico che sul PC ha il mondo (compreso SP2) nessun problema!
Adesso provo lo scenalyzer
ciao
gian andrea
da Yarin VooDoo
#8808
Ciao,

uhm allora hai qualche conflitto...controlla IRQ condivisi e dal pannello di controllo eventuali conflitti.

Certo che il problema è strano, comunque se puoi fai la prova con scenalyzer.

Ciao
da maxamf
#8892
Un problema con l'audio, ma diverso dal tuo, mi era capitato tempo fa con premiere 6, acquisendo in una sola passata una clip più lunga di un'ora.
Dividendola in parti più piccole ho risolto. Penso sia un problema riconducibile alla gestione dei files audio da parte della scheda relativa o driver associati.
Ciao
da Yarin VooDoo
#8908
Ciao,

in effetti ci possono essere problemi di sync audio se non si utilizzano dispositivi come i moduli ADVC di Canopus che hanno hardware apposito per questo, ma il doppio più lento è più che un fuori sync...credo almeno!

Ciao :cran:
da Gian Andrea
#9406
Allora! Dopo pulizia dei file di registro con Power Tools (800 file cancellati) la situazione è la seguente:
1. movie maker continua a non importarmi l'audio per nulla,
2. Studio 8 ieri sera andava bene, ma oggi mi ha messo l'audio in ritardo di 3 decimi di secondo rispetto al video, mi pare che se accendo il PC con già la VC accesa non mi dia problemi,
3. scenalyzer mi sembra vada sempre bene.
4. dal System Information di XP mi trovo che tutti gli IRQ sono OK, ma in Componenti-Archiviazione-Periferiche con problemi mi trovo la seguente riga: Controller audio multimediale-PCI\VEN_13F6&DEV_0111&SUBSY... ecc...-Idriver della periferica non sono installati
Mi può dare qualche problema? Non riesco a capire a quale HW si riferice!
gian andrea

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]