Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da newdada
#919604
Salve a tutti....

Sono un nuovo arrivato e mi sono iscritto spinto dal porvi questa domanda.
Mi trovo ad avere, causa regalo di laurea, una telecamera Sony semiprofessionale con uscita I-link ma io ho un computer senza entrata firewire.
Qualcuno sa se ci sono adattatori o suggerirmi qualche sistema che passi da firewire a HDMI/USB??

La mia telecamera è una SONY hvr hd1000ee il computer è un ASUS All in One PC ET2400IGTS-B008E.

Mi hanno detto in giro che non c'è soluzione e che dovrei comprarmi un mac o comunque un altro computer... Mi pare una soluzione un po' drastica....
Anche perché, per la mia mente fiduciosa nella tecnologia, mi sembra impossibile che nessuno abbia ideato un sistema diverso per l'acquisizione.

Io confido in voi.
da noodles
#919667
secondo me non hai soluzione... ma spero di sbagliarmi.
Non credo che il tuo all in one accetti le schede proposte (pci o pcmcia)
hai a disposizione 2 porte usb 3.0, ma non le vedrà mai per l'acquisizione firewire anche se metti cavo firewire-to-usb3.0...

Ripeto spero di sbagliarmi...
da noodles
#919677
forse ci saranno dei box esterni con collegamento al pc tramite usb3.0, ma mi chiedo se ti permetteranno di controllare l'acquisizione video tramite firewire. Bho?
da newdada
#920183
secondo me non hai soluzione... ma spero di sbagliarmi.
Non credo che il tuo all in one accetti le schede proposte (pci o pcmcia)
hai a disposizione 2 porte usb 3.0, ma non le vedrà mai per l'acquisizione firewire anche se metti cavo firewire-to-usb3.0...

Ripeto spero di sbagliarmi...



Insomma sono f***uto....

Vedrò di trovare un computer (pc/mac) anche da amici da sfruttare solo per l'acquisizione...
da noodles
#920281
ok, questione di prezzo, ma si risolve.
da clabart
#920283
Su quel computer lì non si possono installare schede (che siano grafiche, audio, IEE1934, ecc..)
Prenditi un tower che te lo configuri secondo le tue esigenze.
E nemmeno un portatile odierno può andar bene perchè ormai le hanno tolte le prese IEE 1934.
Ricordati che tutte le prese HDMI sui computer veicolano il segnale solo in uscita, tranne in pochissimi casi (su schede o breakout box) acquisiscono il segnale in ingresso
da clabart
#920314
ci sarebbero i cavetti convertitori da FIREWIRE/USB....tipo questo:http://www.ebay.it/itm/CAVO-4-PIN-MINI- ... 2ebbf673c2

Il problema è puramente sw, perchè nei programmi NLE quando lanci il modulo di acquisizione questi vanno ad interrogare i driver e hardware OCHI (che è una firewire) che non esiste.
Sarei tanto curioso di sapere come fanno ad acquisire il video da una telecamera con uscita I-Link (per dirla alla Sony) tramite USB
da Clau_dio
#920375
Su quel computer lì non si possono installare schede (che siano grafiche, audio, IEE1934, ecc..)
Prenditi un tower che te lo configuri secondo le tue esigenze.
E nemmeno un portatile odierno può andar bene perchè ormai le hanno tolte le prese IEE 1934.



Però, ragazzi, invece di facilitarci la vita ce la complicano sempre di più.......
da erTikre
#930097
Anche io newdada sono nelle stesse tue condizioni ma poi hai risolto???
da valloc
#1018198
Rispolvero questo vecchio topic.....

Con questa scheda
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... Box+HD.htm

si risolverebbe??
qualcuno l'ha provata?
Con la usb 2.0 è ok?
La qualità di acquisizione firewire è la medesima di una scheda interna?


questi maledetti moderni notebook senza firewire...... e le minidv girano ancora..... :evil:
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]