Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da syd.1991
#932541
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile il video in real time da una dslr canon tramite l'uscita hdmi e farla risultare come sorgente video dal pc, in modo da poter eventualmente fare uno streaming live; anche perchè tramite usb riesco solamente a visualizzare il live view e registrare , ma non di più.
Se eventualmente collego la dslr ad una scheda di acquisizione, tipo la blackmagic design intensity shuttle, dovrei ottenere quello che desidero?

http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

Grazie
da iachidda
#932543
le matrox mxo2 (versione max) hanno la possibilità di prendere qualsiasi segnale video (compresi quelli provenienti da hdmi) e di codificerli "live" in h 264 e inviarli al server che si occupa dello streaming.
qui puoi vedere di cosa si tratta
http://www.xeditingclub.it/tutorial/mxo ... aming.html
ciao dany :birra:
da syd.1991
#932550
Ciao dany, le matrox sono un prodotto interessante, ma hanno un costo più elevato.
mentre le intensity della blackmagic design, hanno un prezzo al di sotto dei 200, vorrei solo sapere se queste sono in grado di farmi ottenere il risultato che desidero.
graziedella risposta
da iachidda
#932557
di niente,
lo streaming non è una cosa con cui lavoro, quel video mi era passato sotto mano e mi era rimasto impresso, ecco tutto.
Posso chiederti una cortesia, il regolamento del forum prevede che i nuovi amici, passino nella sezione delle presentazioni a salutare i nuovi amici del forum scrivendo qualche info riguardo al proprio modo di vivere il video editig.
ti posto sotto il link per passare nella sezione delle Presentazioni
viewforum.php?f=32
ciao dany
da iachidda
#932567
:birra:
da kkstyle
#935255
in teoria si, non so se serve per forza la usb 3.0 con la shuttle, ma in caso puoi benissimo farlo, oppure se hai la possibiltà di collegarla via firewire il pc potrebbe vederla come sorgente video, dopo ti basta darla in pasto ad un adobe flash encoder o altra e vai di streaming

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]