Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#940133
ciao a tutti!

potreste gentilmente spiegarmi a cosa questa scheda???

da cosa ho capito i file H.264 sono i file HD con il migliore rapporto qualità/grandezza, quindi se voglio acquisire tramite DVI da telecamera HD su un pc ho bisogno di questa scheda??

io volevo utilizzare la blackmagic Intensity Shuttle, collegarla ad un pc o mac ed usare un software tipo imovie o adobe premiere per acquisire in H.264

Grazie a tutti!
#940229
Ciao!
da cosa ho capito i file H.264 sono i file HD con il migliore rapporto qualità/grandezza, quindi se voglio acquisire tramite DVI da telecamera HD su un pc ho bisogno di questa scheda??


i file H.264 probabilmente non hanno il miglior rapporto qualità/grandezza

il pro recorder acquisisce da deck professionali (dv, dvcam, beta, HDCam...) e converte in tempo reale in uscita SDI .

Non credo faccia al caso tuo.

Non capisco perchè vuoi acquisire tramite dvi.

Che videocamera usi?
#940235
Diciamo che quel breakout box serve più per lo streaming verso la Apple TV, l'IPhone/IPad, Youtube visto che l'H.264 è il loro standard riconosciuto.
Riguardo l'acquisizione via DVI tramite computer, voglio ricordare che quella porta veicola il segnale solo in uscita.
#940301
Appunto ecco perchè chiedo il modello di videocam!
#940454
La telecamera è una telecamera Olympus HD a 3 CCD. E' una telecamera medicale.
Dietro ha diverse uscite DVI, componet, VGA
Quello che vorrei fare io è collegarla ad una scheda di acquisizione e registrare su computer in HD...

Pensavo di usare un iMac o Mac mini con una scheda blackmagic...

Ma non so se sia possibile :cran: :cran:

Per questo vi chiedo aiuto!
#940476
probabilmente le dvi e vga sono per un monitor in output,

con questo spendi meno:

http://www.blackmagic-design.com/products/videorecorder/

ed encodi in h264 in tempo reale.
#941243
Non volevo usare la periferica suggerita, Video Recorder, ma quella più cara, ultra studio 3d, perchè non va video in HD....

Ho visto bene le prese, non ha DVI vi allego la foto del pannello posteriore...
con le prese HD/SD SDI OUT 1 e 2 e con la DIGITAL OUT posso usare UltraStudio 3D in HD vero???

CIAO e grazie!
Allegati:
PANNELLO POSTERIORE
PANNELLO POSTERIORE
aaa.JPG (88.46 KiB) Visto 3574 volte
#941736
sticavoli, proprio un bell'arnese allora!
vai di ultrastudio, attenzione però non credo che imovie la supporti, inoltre da quel connettore potrebbe uscire un segnale noncompresso.
Funziona anche il modello "express".
Per l'acquisizione video è più semplice usare "mediaexpress" incluso in ultrastudio.
#941889
non penso che esca compresso il segnale ne dal connettore HD/SD Out che dalla firewire...

La compressione me la fa mediaexpress?? anche con il codec H.264??

altra domanda... la ultrastudio 3D di che hardware ha bisogno per funzionare bene???

posso collegarla ad un:

1) Mac min da 2.7GHz Dual-Core Intel Core i7 con 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM eDisco Serial ATA da 750GB + unità a stato solido da 256GB ?
2) Imac da 21.I5 Pollici con processore Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz con 8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz, Disco Serial ATA da 1TB + unità a stato solido da 256GB AMD Radeon HD 6770M GDDR5 da 512MB?

Quale mi consigliate?? vorrei anche fare del 3D collegando altra telecamera analoga che abbiamo...
Per motivi di spazio... se gira bene e riesce prediligerei mac mini...

GRAZIE ragazzi siete dei grandi!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
#942090
leggete meglio per favore:

ho scritto non compresso.

cmq vai di imac!

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]