Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#957059
Ciao a tutti.
Da 10 mesi ho comprato un iMac27 versione OS X LION.
Il mio problema è che non riesco ad acquisire. :cran:
Ho comprato nello stor FNAC di Verona, un convertitore Video Digitale Video 2 GO.
Posso dire che l'acquisizione, in modalità Quick Time, compatibile con iMovie 11 e di pessime immagini. Ha le linee orizzontali distorte. :dimen:
Ho tenuto in prova anche Canopus ADVC 300 della Grass Valley (un convertitore che usano i Professionisti del settore) e quello che mi appariva era che la rotellina del Mac girava per 1,30 min. e poi partiva l'acquisizione in formato DV.
iMovie 11 mi riconosceva l'ADVC 300.
Dopo che si è finito di acquisire la qualità delle immagini era pessima. :manogiù:
Non vi dico quando esportavo, sia in formato 1080hd o 720hd, che quadrati che venivano fuori, ci si poteva giocare a scacchi sul mio televisore. :regia:
Sono intenzionato ad acquistare il Blackmagic Intensity-Shuttle for Thunderbolt, ma mi chiedo con quale tipo di qualità acquisisco?
Chiedo ai luminari del mondo Apple cosa posso fare per poter lavorare con il mio Mac.
Se così non fosse venderei il mio Mac.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ultima modifica di erprincipe il dom, 24 giu 2012 - 21:44, modificato 1 volta in totale.
#957074
Cosa vuoi vendere! Aspetta un attimo e fammi capire meglio. Che stai acquisendo? VHS? Cassette dv? In che formato esci? Dove importi? Tieni conto che non puoi "migliorare" quello che è gia pessimo di suo, la regola è "[CUT] in"/"[CUT] out". Però non dovresti neanche peggiorare così tanto come racconti ... :cran:
#957220
Si.. E propio come ai letto.
Se metto il mio vecchio hi8 collegato al mio televisore Panasoni Viera Full HD, lo vedo benissimo, ma se lo importo e lo modifico, non ti dico la delusione.
Il formato di cattura è in DV.
Ciao da Michele.
#957802
Per informazione di cronaca, avevo letto sul web e navigando a destra e a manca, il problema è proprio Lion, la nuova versione di casa Apple.
Avendo le 2 porte thunderbolt, adesso ho ordinato la Intensity-Shuttle for Thunderbolt della ditta Blackmagic con relativo cavo thunderbolt da 2 metri.
Vi terrò aggiornati sulla situazione, sempre se mi riesce da acquisire come si spera.
Ciao
#957811
con l'hi8 e normale li degrado video ! non e digitale ! :book: l'imac 27 è progettato x il digitale in hd non per l'analogico hi8 ! tutto normale quindi,non vendere niente e butta via l'hi8 !oppure accontentati di quel che esce !
:birra:
#957815
Ciao Am.
Si, ho ordinato proprio questo.
Credo che domani mi arrivi. Lò ordinato ieri.
Grazie.
#957817
con l'hi8 e normale li degrado video ! non e digitale ! :book: l'imac 27 è progettato x il digitale in hd non per l'analogico hi8 ! tutto normale quindi,non vendere niente e butta via l'hi8 !oppure accontentati di quel che esce !
:birra:


Le cassette hi8 sono ricordi di famiglia che non voglio perdere.
Se ci sono altri modi per importarli e salvarli fatemelo sapere.
Grazie AM.
#957820
lo so che sono ricordi di famiglia eccome :book: anche io ne ho alcuni ancora in svhs :uffy:

io avevo uno scatolotto pinnacle con ingresso supervhs ed rca e l'uscita digitale da collegare all'imac,ma non fanno più questo aggeggio,nel 2005 costava 300 euro circa.
era costoso ed efficace importava senza problemi o disturbi,da videorecorder da tavolo,anche dalla tv tramite ingresso antenna tv,poi un giorno (dopo anni)non funzionava più !

adesso trovi "elegato"ma pare funzioni male,perdite di frame con conseguenti salti di immagine !

spero funzioni quello che hai ordinato !


:birra:
#957826
Lo spero anch'io.
Cmq, vi terrò informati su questo prodotto che pare esser interessante.
Vedremo alla prova dei fatti.
#1135757
Ciao zman,
non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione.
#1135767
Ma perché invece di spendere soldi per un box che vi servirà a un'unica funzione... non portate il tutto da qualcuno specializzato in riversaggi?? Di sicuro la spesa dovrebbe essere minore...
#1135816
Ciao crazy.
Ho circa 80 cassettine da importare Hi8, ed il costo del trasferimento supera di molto il mio budget
#1135817
Ciao Zman.
Puoi ordinarlo senza nessun problema.
Tieni presente che hai 10 giorni lavorativi per rimandarlo indietro se non sei soddisfatto.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]