Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da MARCO MIL
#959770
Buongiorno a tutti,vorrei sapere se esiste qualche tipo di adattatore per acquisire un video sul mio nuovo notebook sprovvisto di porta fire wire.
Ho comprato questo computer (hp ennvy 17'3 , i7 quad core) perche ho la necessità di lavorare file avchd quindi non uso molto la fire wire ma importo da hdd o da scheda.
Il caso però ha voluto che mi capitasse un lavoro dove devo necessariamente acquisire da nastro e le telecamere hanno tutte la fire wire.
Purtroppo non ho più il mio vecchio notebook che cel'aveva.
Quindi qualcuno mi può aiutare per favore io monto con avid mc5 , il mio hp ha le porte usb2-usb3-sata-hdmi.
Dato che è un pò di tempo che ricerco è vero che non esistono adattatori?
Aiutatemiiiii !!! :cran: :cran: :cran:
da Xaratos
#959773
La firewire è l'unico sistema che permette di evitare i "dropframe", se usi un qualsiasi altro sistema, potresti avere dei problemi, l'usb 3, sulla carta è più veloce del firewire, ma ancora non ci sono i sistemi per fare quello che dici (e comunque, mi pare che il tuo pc non abbia le usb3).

PS. titolo sbagliato.
da aranciaidraulica
#959795
Topic bloccato.
MARCO MIL, ti invito a leggere attentamente il Regolamento del Forum.

Non hai nessun topic di Presentazione nella sezione apposita, prima di tutto occorre che tu provveda a questo!
I titoli vanno scritti in maniera conforme, usando le parentesi quadre e, soprattutto:
sono tassativamente vietati i titoli scritti completamente in MAIUSCOLO!

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍