Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1326188
Salve a tutti,
ho due videocamere Canon ed entrambe mi producono, nel girato, un rumore di fondo molto fastidioso.
Siccome il difetto è identico in entrambe, presumo di sbagliare qualche impostazione.
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie.
Saluti
#1326190
Dovresti almeno precisare se lo fanno solo in questi giorni e prima andava tutto bene, oppure se lo hanno sempre fatto.
Poi dovresti dire se le usi in totale automatismo o se hai modificato alcune impostazioni in manuale.

Ho dato una sbirciata veloce in internet ed ho visto che sia la HF R86 che la HF R36 registrano in Full-HD ed hanno la possibilità del Controllo livello Registrazione audio manuale. :wink:
Non hanno la presa per un microfono esterno. :(

Ciao. :birra:
#1326194
Purtroppo l'unico tentativo è di andare ad agire in manuale sul volume audio di registrazione e, regolarlo ad un livello tale da non produrre il rumore di sottofondo nei momenti di silenzio della scena. :wink:
Le videocamere amatoriali di solito hanno un preamplificatore non eccelso, che se è impostato su Automatico e ci si trova in un ambiente privo di suoni o parlato, questo cerca di amplificare di più per intercettare i suoni deboli, col risultato che amplifica anche il rumore di fondo rendendolo fastidioso. :cran:
Andando in manuale potresti bloccarlo su un livello adeguato e lo dovresti lasciare così in quella posizione. :appl:
Occorrono alcune prove per trovare il giusto compromesso, affinché non sia troppo basso, col risultato che non capta più i suoni di normale intensità. :(
Esperimenta.
Ciao. :birra:
#1326198
Ciao Willy, :wink:
da come ho interpretato io credo si riferisca al rumore audio di sottofondo, ma lo chiarirà meglio l'interessato. :book:
Sono intervenuto più che altro per salutarti! :birra:

Naturalmente il saluto è esteso a tutti! :birra:
#1326201
willyfan ha scritto: ven, 13 mag 2022 - 00:42 Ma parliamo di rumore video o audio?

William Fanelli - 9 dots film
Ciao,
il rumore è di sottofondo e penso quindi di audio.
Grazie.
Hai mica visto la mia richiesta di info per i capitoli?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]