Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Kemp
#4026
Ciao a tutti, sono da poco in possesso di una Pana DVX100AE, purtroppo non ho avuto ancora il tempo di provarla.
Sono praticamente un neofita con questo tipo di videocamere e leggendo il manuale di istruzione si parla di alcune regolazioni come "Bit utente" o "codici di tempo", di cui pero' non è specificato la loro effettiva funzione.
Forse perchè è talmente banale che solo io non la conosco.
Preferisco comunque non mettere le mani dove non conosco, non essendo ancora sicuro.
Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di funzioni sono?


E un'altra piccola cosa, per scaricare i filmati sul PC occorre impostare la videocamera in funzione VCR?(domanda stupida)
Io possiedo XP come sistema operativo, le librerie di XP riconoscono la telecamera una volta collegato il cavo firewire, o occore scaricare driver?
da korek
#4157
Ciao,
anche io vorrei acquistare la tua stessa camera mi interessano particolarmente le tue prime impressioni sul suo utilizzo. Vorrei tanto sapere tutte le tue impressione sulle prime fasi di utilizzo, se dopo la prima ripresa ti da delle soddisfazioni o se ci devi impazzire dietro perchè ti dia un risultato discreto, ecc. ecc.

Scusa ma non ho risposte alle tue domande, posso solo dirti che per trasferire i file al tuo computer la cam deve essere senza dubbio impostata come vcr. Poi prova ad attaccarla al computer...

Ciao
K
da simonbolivar
#4295
non preoccuparti! sul manuale è tutto spiegato, basta leggere. mi pare comunque di capire che per l'uso che ne farai sono funzioni che non ti servono.
ciao

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Se non è un link "fuffa",[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]

[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]