Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da ma.michele74
#879083
La DVX100 nel cinema??
E' vero che, grazie al 24p (il modello ntsc per la verità) ci hanno fatto documentari, corti, trailer, clip musicali, 3 film quali Novembre, Murderball e A scanner darkly che hanno vinto premi al Festival di Robert Redford, Sundance.
Trasportare in pellicola un video della DVX, seppur a 24p e SD, è abbastanza costoso a meno di non proiettarlo direttamente in digitale.
La HMC 151 rispetto alla DVX100 è molto diversa, più definita, meno rumorosa, più luminosa, con un'ottica più grandangolare e un mirino decisamente migliore (ho avuto la 100 e attualmente ho la 151), anche se il sensore non è un fullHD (per questo bisogna andare verso le nuove AC 130/160 e l'eccezionale HPX250).
Per un uso più serio da prendere in considerazione la AF101 che con ottiche adeguate si ha una vera pdc come quella cinematografica.
Dipende da cosa ci devi fare.


Quoto :wink:
da Rodolfotomate
#894507
@Koroshiya, sei stato il primo a consigliarmi la gh2, grazie, sono felicissimo dell`acquisto.

A suo tempo la af 101 mi attraeva non poco, perche` dici che Peccato che poi la 101 butti tutto alle ortiche producendo immagini che non oserei definire cinematografiche ?


pura curiosita`.. ciao

michele
da Rodolfotomate
#895069
Hai ragione moviehunter ho fatto quello che apre il post e non lo conclude sorri...
Ho preso la gh2. Felice come un bambino col giocattolo nuovo!

Grazie a tutti della disponibilita' e gentilezza.

Michele
da Rodolfotomate
#895082
Tra l'altro era stato un tuo post molto bello ed esauriente a togliermi ogni dubbio.

Grazie grazie grazie :scusa: :scusa:

Davvero strepitosa..!

Un saluto michele

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]