Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da merisio
#1221090
Ho inviato la 90 in assistenza per il problema al Touch Screen, sostituito in garanzia.
Servizio eccellente, ritirata da DHL il lunedì seguente alla segnalazione del guasto alla panasonic alle 13.20, martedì alle 10.00 arriva la notifica che la 90 si trova nel centro riparazioni in Inghilterra... sempre martedi in serata arriva la comunicazione che la telecamera è stata spedita, mercoledì alle ore 16.00 DHL me l'ha riconsegnata. Fantastici!!!!
da vibicchi
#1221116
Sono contento per te! :wink:
Virginio. :birra:
da Karka
#1233264
Ciao,
sarei interessato all'acquisto della Panasonic AG-AC90. Mi è stata consigliata per il buon rapporto qualità/prezzo e anche in virtù che sarà la mia prima telecamera. Dato che collaborando con la TV locale della provincia in cui abito, mi servirà per piccoli servizi giornalistici e/o simili e in più per riprese personali tipo celebrazioni religiose, piccoli spettacoli teatrali, saggi di danza, partite di calcio ecc.
I tecnici della TV però mi chiedono di poter testare almeno un piccolo clip di una panoramica registrato in 1080i 25fps originale come lo crea la telecamera. Qualcuno di voi sa se posso reperirlo in rete oppure, qualche possessore della AC90, sarebbe così gentile da inviarmelo? Forse chiedo troppo, ma personalmente non conosco nessuno nella mia città che abbia questa macchina. Grazie
da clabart
#1233266
Ti consiglio la AG-AC 160 in virtù del sensore più grande (1/3 di pollice contro 1/4) con una maggiore luminosità e dinamica, con un obiettivo di 22x e il fatto di poter registrare a 50p.
da fpstudio
#1233275
Ti consiglio la AG-AC 160 in virtù del sensore più grande (1/3 di pollice contro 1/4) con una maggiore luminosità e dinamica, con un obiettivo di 22x e il fatto di poter registrare a 50p.

.........ma con 1300/1500 euro in più :wacko:
da Karka
#1233280
Ti consiglio la AG-AC 160 in virtù del sensore più grande (1/3 di pollice contro 1/4) con una maggiore luminosità e dinamica, con un obiettivo di 22x e il fatto di poter registrare a 50p.


Ciao Clabart,
ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, ma ho visto in rete che la AC160 costa circa €. 1.000 in più della AC90. Le mie disponibilità vanno poco lontano e poi devo contare di acquistare gli accessori (batterie, microfono, treppiede, cavi ecc.). Per iniziare pensavo che la AC90 fosse l'ideale, più avanti non è escluso che possa salire un gradino più alto.
Starei più tranquillo se riuscissi a reperire una clip originale della AC90 registrata in 1080i 25fps da far testare ai tecnici dell'emittente televisiva con cui collaboro anche se sono sicuro al 99% che non ci saranno problemi.
da clabart
#1233282
Lo so benissimo che costa di più.
Ma quel di più ti tornerà utile per le riprese in chiesa e teatro che di solito sono molto buie, per gli eventi sportivi grazie al tele di 22x, equivalente a poco più di 600 mm, contro i 13x dell'AC90.
Su quali sistemi lavorano all'emittente TV?
Spesso L'AVCHD o meglio il 4:2:0 non sono lo standard
Ultima modifica di clabart il dom, 13 mar 2016 - 12:05, modificato 1 volta in totale.
da clabart
#1233283
I nativi della AC90 non li ho: attualmente ho la 151 e ho quelli della AF101 che sono simili, ovviamente cambiano i risultati in base all'elettronica delle camere.
Comunque li trovi qui
AC160
da Karka
#1233287
Lo so benissimo che costa di più.
Ma quel di più ti tornerà utile per le riprese in chiesa e teatro che di solito sono molto buie, per gli eventi sportivi grazie al tele di 22x, equivalente a poco più di 600 mm, contro i 13x dell'AC90.
Su quali sistemi lavorano all'emittente TV?
Spesso L'AVCHD o meglio il 4:2:0 non sono lo standard


Ho visto i video comparativi che hai linkato, la differenza si vede benissimo.

La maggior parte delle telecamere che usano sono le Sony DSR-PD170 (che danno in uso anche a me), Sony HVR Z1, Sony NX5E e Sony PXW-X70.
Per l'editing usano AVID Media Composer 7.

Spero che nel frattempo qualche possessore della AC90 sia gentile...
da clabart
#1233290
Ho capito.
Non è una emittente di buon livello che si basa su standard stringenti e di qualità: prende di tutto dal MiniDv, HDV, AVCHD; solo la X70 si avvicina allo standard dei broadcaster.
da magnetik
#1233357
in alternativa alla AG-AC 160 c'è la AG-AC 130, che si differenzia solo per la mancanza dell'uscita hd-sdi. Entrambe si trovano anche usate...
da fabry20023
#1233514
Ti consiglio la AG-AC 160 in virtù del sensore più grande (1/3 di pollice contro 1/4) con una maggiore luminosità e dinamica, con un obiettivo di 22x e il fatto di poter registrare a 50p.


Anche l'ag-ac90 registra in 1080/50p.
da clabart
#1233532
Anche l'ag-ac90 registra in 1080/50p.

A che serve che può registrare a 50p quando poi è "buia" e che il 13x non ti consente di avere un maggior dettaglio.
da snicola86
#1233543
Ragazzi, se la 90 è buia fatevi benedire. Arriva a 30db di guadagno (fino a 24db usabilissime) i sensori sono retroilluminati.
Non è buia. Anzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 70
  • 71
  • 72
  • 73
  • 74

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]