Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da thecreator
#979284
http://www.avmagazine.it/news/videocame ... _7245.html
da pam
#979564
Smodato calo del prezzo da BHphotovideo:$3,599.00 contro i $4,500.00 iniziali di Agosto2012 :wink:
Ultima modifica di pam il mar, 11 set 2012 - 15:52, modificato 1 volta in totale.
da manuelrm
#979573
e da quando 3600 dollari vengono trasformati dalle case produttrici in europa a 2800 euro??? 3600 dollari=3600 euro,fermo restando che a 3600 sarebbe già un ottimo prezzo
da manuelrm
#979623
è da considerare anche che si può registrare sia su sdhc/sdxc che su memory stick oltre all'opzionale flash memory....insomma mi sembra che sia il caso di prenderla davvero in considerazione questa cam :wink:
da paulgas2012
#979766
Aspetto anch'io con grande trepidazione questa cam, poi con questo prezzo sarebbe proprio un affarone. Tuttavia..
... forse c'è qualcosa che giustifica questo prezzo? :uffy: Da questo video http://vimeo.com/49085997 sembrerebbe ad esempio che l'autofocus faccia piuttosto fatica a mettere a fuoco il primo piano rispetto a uno sfondo dettagliato.. Certo, spesso si lavorerà in fuoco manuale, ma questo dettaglio l'ho notato... Voi che dite?
da manuelrm
#980104
che il fuoco automatico con poca luce non è efficiente....forse a causa del fatto che la lente non è luminosa....brutto segnale comunque :bye:
da magnetik
#980471
con quella luce debole e diffusa anche le altre camere fanno fatica...poi bisogna pensare che le telecamere non hanno il cervello, non possono capire qual'è il soggetto principale;
di solito scelgono di fare il fuoco sulla zona più centrale o più illuminata...
oppure hanno un sistema di riconoscimento dei visi (come la nex 5n) che però non può sapere a quale viso dare la precedenza... :cran:
e allora, quando è possibile, è meglio usare il manuale, aiutandosi con il peaking.
da marcobri66
#980773
Vista e provata ad Amsterdam....
l'ottica "motorizzata" è assolutamente inutilizzabile!!! da anni non vedevo qualcosa di così brutto nel campo delle ottiche "professionali"!!!
l'ottica "esce" letteralmente (e lentamente) dalla camera durante lo zoom (praticamente si allunga di diversi centimetri), e i "pezzi" che spuntanto sono così instabili che toccandoli si spostano variando la posizione di zoom (questo succede anke semplicemente agitando la camera). impossibile da utilizzare a spalla quindi, e sinceramente nemmeno in remote... ma non era stata presentatat proprio per quest'uso???
Quindi al costo della camera si deve cmq aggiungere quello di ottiche aggiuntive!
Inoltre la loop è enorme e sbilancia il tutto,oltre a ruotare curiosamente verso l'interno ogni volta che ci appoggi l'occhio vicino, e non è nemmeno facile da smontare e rimontare
Il tasto a rotazione on/off è incredibilmente sull'impugnatura della camera, proprio attorno al tast start/stop... ho spento inavvertitamente la camera un paio di volte mentre la provavo... forse su quel modello non funzionava un fermo di sicurezza? ma cmq non è il posto giusto per quel tasto, soprattutto per l'utilizzo a spalla.

boooohhhh.... a me non è piaciuta per niente!
#990778
l'ottica "esce" letteralmente (e lentamente) dalla camera durante lo zoom (praticamente si allunga di diversi centimetri), e i "pezzi" che spuntanto sono così instabili che toccandoli si spostano variando la posizione di zoom (questo succede anke semplicemente agitando la camera). impossibile da utilizzare a spalla quindi, e sinceramente nemmeno in remote... ma non era stata presentatat proprio per quest'uso???


Ammazza Marco! Una tragedia! Se non altro potrebbe essere utilizzata per colpire gli altri operatori che ci si parano davanti!
"Se non ti levi ti do una botta di zoom sul capo!" :lol: :lol: :lol:
In stile seconda bocca di Alien...
da Omega3
#990784
Vista e provata ad Amsterdam....
l'ottica "motorizzata" è assolutamente inutilizzabile!!! da anni non vedevo qualcosa di così brutto nel campo delle ottiche "professionali"!!!
l'ottica "esce" letteralmente (e lentamente) dalla camera durante lo zoom (praticamente si allunga di diversi centimetri), e i "pezzi" che spuntanto sono così instabili che toccandoli si spostano variando la posizione di zoom (questo succede anke semplicemente agitando la camera). impossibile da utilizzare a spalla quindi, e sinceramente nemmeno in remote... ma non era stata presentatat proprio per quest'uso???


:cran:
da marcobri66
#990809
In stile seconda bocca di Alien...


questa è bellissima!!! io avevo pensato al periscopio di un sottomarino, ma la seconda bocca di Alien le batte tutte!!! :appl:
da Achab
#1029646
ma quanto pesa questa camera senza lente o col 18 200!!!
attenzione mancano i filtri nd...
niente uscite sdi solo hdmi
l'anello adattatore x lenti canon ef costa sui 400€
ma dico io ci vuole tanto a fare una videocamera che abbia le seguenti opzioni:
Filtri nd
registrazione a 50/60hz quindi vari formati 25p/24p/50i/60i/50p ad almeno 50mbps
uscita sdi e hdmi
che legga sia cf che sdhc tipo mark iii
con ottiche intercambiabili
autofocus
zoom 20x
stabilizzatore
1 cmos pieno formato o apsc sui 2,2 kg compresa di battieria,scheda e microfono esterno va bene anche i 3cmos senza ottiche intercambibi
due canali xlr phantom
slow e fast motion,interval rec
zebra
peaking
3 ghiere x fuoco iris e zoom
campionamento 4:2:2
il tutto se non avete altro da aggiungere a 4000€ iva inclusa
secondo me sbaragliebbero la conocorrenza

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]