Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da DavideJ
#1212430
Grazie mille :wink:

Mi preoccupava il tipo di stabilità che una copecam possa avere con una videocamera di questo tipo, ma facendo diverse prove di bilanciamento dovrebbe andare. Farò una prova e ti (vi) farò sapere. Girerò anche un video test.
da DavideJ
#1213028
Per gambadilegno.

In un precedente messaggio hai detto che la ea50 settata al massimo della qualità registra circa due ore su una scheda da 32 Gb. Che intendi per massimo della qualità? Io di solito registro con opzione HD 1920x1080 FX 24mbps, ed ho 177 minuti di registrazione su scheda 32 GB. Se però volessi ottenere dei buoni ralenty in post produzione credo che dovrò passare ai 28mbps al secondo. Tu come l'hai settata per il massimo della qualità? Grazie
da DavideJ
#1213045
Grazie! Sempre molto esaustivo! Però continui a terrorizzarmi con i matrimoni a rischio :) Io ne ho girati alcuni con una SD da 32 GB (più una di scorta che di solito inserisco verso la metà del ricevimento/ristorante), e PER ORA non ho mai avuto problemi. Con il settaggio a 1920 FX ho 177 minuti di registrazione e ci metto un mucchio di cose. Il rischio rimane se si dovesse danneggiare o smettere di funzionare la scheda! Ma a qualcuno di voi e mai successo? Io ho la EA50 da due anni e mezzo e ancora non ho avuto questi problemi. Mi state mettendo ansia. Penso ad un problema di questo tipo durante lo scambio delle fedi! Sono morto!!!

Comunque farò una prova a 28mps. Fino ad ora ho lavorato pochissimo coi rallenty, usando il 25p e l'interpolazione dei frame intermedi in post produzione: Ralenty leggermente fluido. Vorrei provare a fare dei bei Ralenty col 28mps. Ma quindi dovrò passare da PAL a NTSC (per i 60p)??
da thecreator
#1213053
ciao Gamba attenzione alle SD anche se di marca! Se fai una ricerca su Google vedrai che molti lamentano di questa cosa e... è saltato fuori che molte SD in commercio sono... FAKE! Eh si SandDisk, Lexar e molte altre non sempre vengono dalla casa madre. Io non ho mai avuto problemi con queste SD (acquistate su Amazon) ma alcuni hanno trovato con particolari programmi che vengono tarroccate e poi danno di questi problemi. C'è un programma x win per controllarle:
http://www.tecnomani.com/come-testare-l ... e-h2testw/
dai una lettura in questo sito ma ripeto con una ricerca su internet ne troverai una valanga di queste lamentele! Quindi se le hai acquistate da qualche venditore e trovi che sono tarroccate.... vai e spaccagli il c :censured: :cran:
da DavideJ
#1213069
Io ho una SD Sony ed una Lexar, ma se devo fare un matrimonio col cavolo che uso la Lexar per le registrazioni in chiesa!!!! Sempre SONY!!! Poi l'altra la inserisco verso la fine (ristorante, taglio torta..). Non rischio con SD diverse da quelle di casa madre. Certo che però sta cosa mette ansia! Spero che con la SD Sony non avrò mai problemi. Altrimenti fuggo in Alaska e cambio nome.

P.S.: ci dovrebbero essere appositi programmi per recuperare i dati persi da una scheda di memoria, ma è un processo lungo e costoso. Se però servisse a salvare le riprese di un matrimonio converrebbe farlo!
da DavideJ
#1215034
Per Gambadilegno.

Ieri ho provato a collegare un microfono alla videocamera per delle interviste. Ho applicato il cavo adattatore XLR in entrata e in uscita. Collegato su entrata IMPUT1, Mic48V, auto, ma il volume del microfono si sente bassissimo e si sente un grosso rumore di massa in sottofondo. Ho provato ad aumentare i dB ma la cosa migliora di poco. Avendo lavorato solo con il microfono esterno in dotazione potresti darmi qualche suggerimento? Grazie
da DavideJ
#1215046
che microfono (modello) ?
se usi un mocrofono esterno devo esser certo sia XLR...prima di lasciare alimentato a 48 volts...
sicuro anche funzioni correttamente, (provandolo su altre periferiche/cam/mixer ecc..) cosi come il cavo XLE che usi...


Il microfono è questo
http://www.karmaitaliana.it/ec_product_ ... d=82&lng=1


Ho provato anche altre impostazioni, non solo 48 volts (anche MIC). Il cavo XLR è uno di quelli generici. Una presa attaccata al microfono e l'altra sulla porta IMPUT1 della camera. Audio bassissimo e gran rumore di massa. Il canale due fa anche fatica.
da DavideJ
#1215103
Si, forse era un problema di microfono. L'ho riportato in negozio ed ho chiesto il rimborso. Prenderò un microfono shotgun a condensatore (che poi imposterò a 48V).

Grazie :manosu:
da clabart
#1215398
Non lesinate soldi sul microfono: prendete uno professionale, adeguato e di buona marca: Sennheiser, Audio-Technica, Rode, Shure, Sony (broadcast), Akg, toh anche il cinese JTS (se volete risparmiare, ma è un ottimo microfono) ma spendetici 200-300-350 euro
Rischiate anche di compromettere la circuitazione audio della telecamera.
da DavideJ
#1215871
Oggi ho montato questo microfono a condensatore
http://www.electronic-star.it/QTX-SG300 ... i78098.htm

Mi ha dato problemi con alimentazione su "48 volt", mentre su "MIC" pare funzionare bene! Il test è stato superato.. per ora!

Clabart prima di questo ho fatto una prova con un microfono inadatto ed ho provato a cambiare i vari settaggi (48V, Mic, Line), cosa vuoi dire per "Rischiate anche di compromettere la circuitazione audio della telecamera"? Spero NON nei settaggi di prova. Cioè danni potrebbero esserci a lungo termine, oppure anche durante un test? Questo microfono comunque sembra andar bene.
da DavideJ
#1215877
Spero non abbia compromesso nulla. Il test è durato circa una decina di minuti, ma non sono stato tutto il tempo su 48 Volts. Ho fatto diverse prove, infine ho tenuto su MIC. Per ora pare tutto ok. Mai più a 48V con questo microfono! :no:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]