Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Franco
#558
Come ho già detto l'ho ritirata.
Ho cominciato a provarla: una meraviglia. Niente a che vedere con la gs70. Ho fatto le prime riprese: pochi minuti alla volta per un totale di 15 minuti circa. Vado a riprodure e sul display si visualizzava più o meno niente per 5/6 in orizzontale, solo pixel colorati e una striscia sull'estrema destra (circa 1/5) dove si intravedeva quello che avevo ripreso con pixel che saltavano.
Ho telefonato al rivenditore il quale dichiarandosi disposto a sostituirmela mi ha detto di riprovare con un'altra cassetta. Al momento non avevo un'altra cassetta ed ho registrato di nuovo dall'inizio sulla stessa cassetta. Meraviglia: riproduzione perfetta. Il giorno dopo ho riprovato su circa 10 cassette di marca diverse, nuove e già usate ma niente il problema non si è più ripresentato. Ho telefonato a Canon Italia ed ho spiegato la cosa mi hanno ritelefonato (mostrando molta disponibilità e tempestività) e mi hanno spiegato che, fermo restando la possibilità entro 15 giorni di chiedere la sostituzione (se si ripresenta il difetto), probabilmente la cassetta (era una Fuji nuova) visto che era nuova, come tutte le cassette nuove, era stata avvolta dai macchinari che rendono a volte più dura la partenza per chu cè stata un'interruzione di segnale. Mi consigliava, poi, con tutte le cassette nuove, prima di usarle mandarle avanti volece un pezzettino e poi tornare indietro prima di cominciare ad usarle.
Voi che pensate? Qualcuno ha esperienze ho conosce altri fatti simili?

franco già Attimo1959
da minolta63
#599
ANCHE IO SONO POSSESSORE DI UNA XM2 E TALE ANOMALIA NON L'HO RISCONTRATA, FORSE PERCHE' HO USATO COME PRIMA CASSETTA UNA GIA REGISTRATA, SPERO CHE TALE ANOMALIA NON SI PRESENTI ALLA MIA NEL TEMPO.
TI AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO
da Franco
#1064
Nesuno può darmi un'opinione? A nessuno è mai capitato anche con altre videocamere?
da jocanguro
#2573
Non ho idea per il tuo problema....
forse era solo un problema iniziale del nastro...
Piuttosto : in cosa e' tanto meglio della gs70 ???
(ho anchio la gs 70 -da poco- e per ora mi trovo bene )
ciao
:o
da Franco
#2649
jocanguro ha scritto: Piuttosto : in cosa e' tanto meglio della gs70 ???
(ho anchio la gs 70 -da poco- e per ora mi trovo bene )
ciao
:o
Premesso che non ho avuto ancora il tempo di provare bene la xm2 soprattutto all'aperto - ho in mente di fare dei confronti diretti- le differenze immediate sono:
- corpo macchina più grande della xm2 che si traduce in maggiore stabilità quando riprendi in manuale;
- migliore qualità costrutiva dell pana, la canon da un senso maggiore di fragilità;
-stabilizzatore ottico che consente di riprendere col 20x senza alcun tremolio, co la pana a 6x già comincia (almeno a me) il tremolìo.
-anche se qualcuno diceva che il guadagno sulla qualità del'immagine non c'era, a mio parere la qualità è migliore e si vede subito (anche se la pana ha un ottima qualità);
-nonostante la rumorosità del motorino della canon non si sentono rumori nele riprese silenziose cose che non è vera per la pana.
Queste sono quelle che mi venngono in mente di getto.
Ripeto mi riprometo di fare un confronto più accurato.
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]